Bagheria: traffico in tilt in Viale Bagnera.

 

Dopo mesi di inspiegabile stop, ripartono i lavori in Viale Bagnera nel momento dell’anno meno opportuno. Nessuna notizia ufficiale dagli organi istituzionali. Sarebbe stato utile diramare un avviso.

Sempre più amari i risvegli per questa città, in mano ad un’amministrazione che fa del pressapochismo la parola d’ordine. Senza alcuna comunicazione ufficiale, intenti piuttosto a far raccontare “frizzi e lazzi”, si chiude per lavori, il fondamentale collegamento mare-monti di Viale Ing. Bagnera, per ultimare il cantiere aperto ormai da quest’estate e fermo da mesi, senza, per altro, essere stato messo in sicurezza. Quali che siano i motivi che hanno imposto queste crono-tappe, l’attenzione nei confronti delle esigenze del cittadino viene sempre dopo. Se non fosse che, venti minuti imbottigliati nel traffico non fanno ridere nessuno, sembrerebbe una scena tratta dalla commedia dell’arte in cui l’unica maschera che si riconosce sul palco è quella di Pulcinella.

L’accesso al centro urbano viene garantito dall’ “agevole” passaggio a livello tra Corso Baldassarre Scaduto e Corso Butera, con l’aggravio dell’attesa del transito dei treni, “da” e “per” Palermo che nella mattinata sono frequentissimi.

È ovvio che questi lavori vanno ultimati, ma oltre a prevedere la pattuglia di Polizia Municipale sul posto sarebbe stato utile pensarne una all’incrocio con via Consolare e alla fine di Via Federico II dove il parcheggio in tripla fila, stamattina ha fatto la differenza.

Come sempre

Bagheria non è Comune per tutti.

Leggi sul “Settimanale di Bagheria”

Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.