Si inaspriscono i controlli sul territorio. Sequestrata un vettura priva di copertura assicurativa che transitava in corso Umberto non rispettando il divieto pomeridiano. Due scooter fuggono all’alt. Approvata la turnazione che consentirà una maggiore incisività contro certi fenomeni.
Corso Umberto come buona parte della città è da qualche tempo preda di facinorosi. Se all’istanza di sicurezza, l’ente locale resta sordo, le forze dell’ordine pare si stiano invece adoperando per intensificare i controlli. Durante un’operazione di controllo una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato una vettura che percorreva la zona in cui nel pomeriggio la circolazione di veicoli è vietata, rivelatasi priva di copertura assicurativa. Si è poi imposto l’alt a due scooter, che hanno invece proseguito la corsa dileguandosi in due direzioni diverse nelle stradine laterali pur di fuggire al controllo. Secondo indiscrezioni la Polizia Municipale avrebbe sufficienti elementi per risalire ai proprietari di entrambi i mezzi.
Ma il giro di vite potrebbe già avvenire nelle prossime serate sopratutto nei weekend. la Giunta comunale ha approvato la richiesta del comandante della Polizia Municipale, Maurizio Parisi, che prevede la possibilità di alcuni servizi in orari serali fino all’una di notte, riuscendo a finanziarli con gli stessi proventi delle eventuali violazioni accertate e sanzionate, senza intaccare il bilancio.
L’operato dei vigili urbani si concentrerebbe nella repressione delle violazione del codice della strada, nel controllo del territorio, ma anche nella verifica di quelle ordinanze sindacali emanate, una dalla passata amministrazione, l’altra dietro insistenza dei cittadini, per contrastare certi fenomeni legati alla mala – movida.
L’impegno di questi cittadini nel reiterare alcune istanze di sicurezza in alcune zone specifiche, ormai tristemente note, sembrerebbe abbia trovato orecchie sensibili.
Aggiornamento:
L’assessore Tripoli con delega alla Polizia Locale ci ha comunicato che le due moto non fermatesi all’Alt regolarmente intimato da agenti in divisa, sono state sanzionate ai sensi del Codice della Strada e segnalati alla prefettura per i provvedimenti di conseguenza.
Ignazio Soresi
Leggi sul “Bagheriainfo.it”

Il Settimanale di Bagheria
Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07
Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113
Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it
- “Incontro con l’autrice”: Presentazione La Tavola è Festa di Anna Martano
Si terrà sabato 11 Marzo con inizio alle h. 17, presso la Villa San Cataldo, l’evento “Incontro conl’autrice”. La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale di Bagheria, insignitadel titolo di “Città […]
- Ad ExpoCook l’alta ristorazione di Bagheria si fa rete.
Insieme chef stellati ed enti di formazione, nelle quattro giornate di cooking show allo stand Miraco.
- Rubrica religiosa: del discorso della montagna…
a cura di Giuseppe Fumia Da tre domeniche camminiamo sui crinali da vertigine del discorso della montagna. Vangeli davanti ai quali non sappiamo bene come stare: se tentare di edulcorarli, […]
- Il fondo Mortillaro
Nei ricordi del Professore Antonino Russo, un’altra Bagheria lontana nel tempo. Non lontano invece lo stesso atteggiamento per i beni di interesse culturale. La torre medievale, come gli alberi di viale Bagnera o i locali che si vogliono destinare a ristorante all’interno di villa Cattolica.
- Discarica di Trapani chiusa: unica via la differenziata. Questa sera fate attenzione al secco (indifferenziata)
La discarica di Trapani che riceve la raccolta indifferenziata del Comune di Bagheria e di quasi mezza Sicilia, è da venerdi sera chiusa. Il motivo, secondo una nota inviata ai […]
- Di un giornaletto del 1959: ”Ascesa”
Un ricordo del Professore Antonino Russo si lega al momento particolare della nostra testata giornalistica che in questi giorni vivrà il peso dei tempi che cambiano. Continueremo in modo diverso con lo spirito di quella pubblicazione della fine degli anni ‘5
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
0 thoughts on “Serrati controlli in corso Umberto. Due scooter fuggono allo stop. La Giunta approva la richiesta di turni notturni della “municipale”.”