Scarsa assistenza al Pronto Soccorso di Bagheria per mancanza di materiale medico. 

Mentre si attende domani la conferenza stampa sulla “casa della salute”  registriamo l’ennesima  lamentela degli utenti del PTE. Con queste premesse c’è da stare sereni!!!

Ci racconta un untente il signor Salvatore S. che: “oggi, a seguito di una caduta accidentale in campagna, mio suocero 81enne, B.R. di Altavilla Milicia, si è procurato una lacerazione alla gamba sinistra, che necessitava di alcuni punti di sutura.”
“Su  consiglio del medico curante, mi sono recato con il congiunto ferito, al Punto di Emergenza Territoriale (che per prossimità è quello di Bagheria, n.d.r.), dove ho appreso con grande stupore e meraviglia, che si era impossibilitati a dare punti di sutura per mancanza di ago, filo, disinfettante e garze.”
Come si può nel 2022 non avere assistenza in un Punto di Emergenza per mancanza di materiale medico di prima necessità?”, si chiede l’utente non nascondendo il malcontento, dopo avere ottenuto una medicazione alla meno peggio.
”E cosa fa il personale impiegato (nella fattispecie un medico e due infermieri) durante le ore di servizio?”
”Siamo alla frutta e noi cittadini, contribuenti dello stato italiano paghiamo le conseguenze in prima persona.”
Se questo è l’impegno della autorità sanitaria locale nella gestione delle risorse sul territorio, tremiamo all’idea delle nuove gestioni in cantiere, anche di fronte alla considerazione che le stesse associazioni che oggi si fanno garanti della vigilanza sui lavori prossimi futuri (non capiamo veramente a che titolo), si erano allora proposte allo stesso modo, tranne poi abbandonare le barca alle evidenti criticità che sul PTE, si declinano in tantissime diverse tematiche compresa la gestione dei rifiuti speciali, per un anno abbandonati su un marciapiede, e regolarizzati solo dopo insistenze dei condomìni limitrofi e la proficua mediazione di AMB.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Articoli correlati

Botte da orbi tra due uomini a Bagheria.

Due uomini si sono scontrati a colpi di bastone e di coltello. La rissa è avvenuta in Via Carlo Cassola a Bagheria per motivi ancora sconosciuti. I…

Lo scandalo di un Dio dal volto troppo umano

Chi di noi, almeno una volta, non ha pensato che se fosse stato contemporaneo di Gesù di sicuro gli avrebbe creduto e lo avrebbe seguito, che bisognava…

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.