Aumenti energia elettrica: i commercianti bagheresi pensano alla chiusura

Le bollette di energia elettrica che hanno ricevuto i commercianti in questo periodo hanno lasciato un segno negativo sul futuro delle attività. Dopo la denuncia di un proprietario di bar a Palermo che ha ricevuto una bolletta da oltre ventimila euro con un aumento di 16 mila euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, anche alcune attività bagheresi hanno segnalato l’aumento dell’energia elettrica.

Per Lorenzini, titolare dell’omonimo bar di Aspra, se il problema ” caro bollette ” non verrà calmierato con interventi seri ed efficaci nell’immediato, anche nella nostra realtà, ci saranno attività che decideranno di chiudere attendendo che il problema della luce venga normalizzato. Con 10 mila euro di bolletta della luce mensile non ci rimarrà che prendere una decisione che mai avremmo immaginato.

In ballo tantissimi lavoratori che rischiano il posto di lavoro se non si trovasse una soluzione al caro bollette. Un problema che andrà affrontato dal prossimo governo ed, intanto, si fa fatica ad andare avanti.

Un esempio saranno gli aumenti dei prezzi dei libri di testo e quaderni per la scuola. Il caro energia costringe le cartiere alla chiusura e i prezzi all’ingrosso della carta sono alle stelle. Ci saranno anche problemi di approvvigionamento da parte delle tipografie e, quindi, difficoltà a stampare i libri. Sembra assurdo, ma è la realtà dei fatti… potremmo non trovare i libri per la scuola dei nostri figli.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.