TORNA POTABILE L’ACQUA A BAGHERIA

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha emanato l’ordinanza n.39 del 10 agosto 2022 con la quale si riattiva l’uso dell’acqua potabile a Bagheria. Nel 2019 con l’ordinanza n. 11 del 14 marzo 2019 fu emessa ordinanza che limitava l’uso dell’acqua che sgorga dai rubinetti della Città delle ville al solo uso igienico-sanitario non consentendone l’uso per cucinare e bere, a seguito di una nota dell’ASP di Palermo che dichiarava che il sistema idrico della città non garantiva la costante potabilità dell’acqua.

In seguito, nel 2021, il servizio di gestione idrica passò ad AMAP, l’azienda municipalizzata di Palermo che gestisce il servizio idrico a Bagheria ed altri comuni della provincia.

Oggi sempre con una nota dell’azienda sanitaria locale di Palermo, e precisamente del coordinamento attività territoriale di prevenzione arrivata l’8 agosto scorso, dopo un’attività di monitoraggio e controllo e analisi chimico-fisiche comunica che l’acqua può dichiararsi corrispondente alle norme di legge che la giudicano potabile dando la possibilità al sindaco di Bagheria di emanare la nuova ordinanza che revoca la precedente di limitazione dell’uso dell’acqua ai soli fini igienico-sanitari, dichiarando l’acqua potabile.

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.