È morta la signora Lia Di Francesca Bagnasco

Un grave lutto ha colpito la famiglia del dottore Giuseppe Bagnasco e il Circolo culturale Giacomo Giardina di Bagheria. Oggi, 28 luglio alle ore 15, a Bologna, dove si trovava da svariati mesi per la cura di un terribile male che le ha procurato indicibili sofferenze, ha reso l’anima a Dio la signora Lia Di Francesca, amata consorte del presidente Giuseppe Bagnasco.

La notizia ha lasciato sbigottiti i soci del Circolo Giardina per i quali Lia era una grande, affettuosa amica, onorata e voluta bene, non soltanto per essere la compagna del presidente al quale hanno fatto pervenire espressioni di sincero cordoglio.

Sentendo vicina la fine, Lia ha manifestato la volontà di essere tumulata a Casteldaccia, il paese che l’aveva adottata e dove ha abitato felice per molti anni.
Pertanto, luogo, giorno e ora delle esequie saranno comunicati successivamente.
A Peppino Bagnasco, alla figlia, avvocata Viviana, ai nipotini Pierluigi ed Emanuele, “luce dei suoi occhi”, alla sorella Giusy, a tutti i famigliari e al Circolo Giacomo Giardina porgiamo i sensi del più vivo cordoglio.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.