Chiello e Bellante: “Basta terreni incolti! Il sindaco si impegni a tutela dell’ambiente e dei cittadini”

Nella seduta del 22 luglio, il Consiglio Comunale di Bagheria ha approvato a maggioranza la mozione presentata dai consiglieri di Principio Comune, Giusy Chiello e Vincenzo Bellante, riguardante la salvaguardia dei terreni incolti.

La richiesta, condivisa da buona parte dei consiglieri di opposizione, impegna l’amministrazione a mantenere puliti e in ordine i terreni abbandonati, pieni di sterpaglia secca, rifiuti, di prendersi la responsabilità di salvaguardare l’ambiente e la sicurezza dei cittadini. 

L’amministrazione deve impegnarsi a fare in modo che non si verifichino situazioni pericolose per i cittadini – dichiarano Bellante e Chiello -. Si sono già verificati incendi in città e altri potrebbero sopraggiungere, sia a causa del caldo, sia per mano di Vandali. La sicurezza e la salute dei cittadini e dell’ambiente devono essere una priorità per il sindaco. Speriamo che la nostra richiesta non rimanga lettera morta ma possa essere un passo per tutelare la cittadinanza.” 

La mozione è stata votata a maggioranza dai consiglieri di opposizione e di maggioranza, fatta eccezione del Presidente del Consiglio Michele Sciortino che si è astenuto.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Rifiuti: numero verde e potenziamento servizi. Il 2023 porta novità.

Il Presidente di Amb Spa, la società in house del Comune di Bagheria, Vito Matranga, ha annunciato che ci sono novità ad inizio 2023, cosi come ampiamente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.