CLAUDIA CLEMENTE E ROSALBA CORRAO FIRMANO IL QUARTO MURALE DEL PROGETTO “FUORI CORNICE”

Un nuovo murale arricchisce l’offerta della street art a Bagheria. “FUORI CORNICE” il progetto ideato e diretto dall’architetto Cettina Castelli e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Bagheria propone due nuove artiste che si cimentano nella street art sono Claudia Clemente e Rosalba Corrao che stanno realizzando un murale in via del Cavaliere.

Il tema dell’opera è un tema caro al progetto “Fuori Cornice” e riguarda le arti ed i mestieri di Bagheria.
«Tutte le iniziative sono state sponsorizzate e realizzate senza alcun contributo pubblico» -sottolinea il sindaco Filippo Maria Tripoli – »ringrazio per questo l’architetto Castelli e tutti i cittadini che apprezzano questo progetto culturale ed artistico e gli sponsor che lo rendono realtà.»
La realizzazione di questa iniziativa è sponsorizzata dall’impresa Di Cristina, noto torniere attivo a Bagheria da oltre 50 anni, ed è infatti l’attività artigianale che ha ispirato le due artiste nella realizzazione del murale.

«Da oggi le artiste sono al lavoro» – dichiara il direttore artistico dell’iniziativa Cettina Castelli – «anche questo progetto ha ottenuto il nulla osta della Soprintendenza ed è sorprendente come sono stati segnalati, da parte dei proprietari degli immobili, numerosi prospetti per la realizzazione di altri murales e di come numerose aziende intendano sponsorizzare le iniziative future».

L’ideatrice del progetto Fuori Cornice fa inoltre sapere che è già pronto ed autorizzato dalla Soprintendenza il prossimo murales che sarà realizzato su un prospetto di corso Baldassare Scaduto.

«L’amministrazione comunale vuole valorizzare anche Aspra ed i quartieri periferici come Incorvino e Bellacera anche attraverso la street art»- dice il sindaco Tripoli – «saremo di supporto ad ogni iniziativa in tal senso. Stiamo già provvedendo ad installare l’illuminazione notturna per il murales realizzato all’ingresso di Bagheria dedicato a Guttuso e Buttitta e sono stati realizzati i lavori di risanamento propedeutici al ripristino dei colori per il murales di Morricone che sarà sistemato nei prossimi giorni».

mm
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.