IL COMPLESSO DI VILLA BUTERA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA OPERA DI VINCENZO RASPANTI

Quando i cittadini amano la loro città! La chiesetta di villa Butera si arricchisce di una nuova opera, realizzata da Vincenzo Raspante, artigiano del legno che ha già creato per villa Butera i presepi in legno visitati da tanti bambini.
Nei giorni scorsi, le suore vincenziane che hanno sede storica a villa Butera, hanno ricevuto dall’artigiano, un pirografia su legno, che è stata posizionata all’altare della Chiesetta.

Non solo i soli lavori eseguiti dal maestro del legno: Nella corte della villa è stato posizionato un manufatto con una Croce in occasione delle festività pasquali.

Il cortile di villa Butera è frutto dell’amorevole lavoro di diversi volontari. Le rose dedicate alla sorella vincenziana, Suor Rosa, sono curate da Matteo e Antonino Di Fiore, quest’ultimo ogni giorno visita il giardino per annaffiare le piante e curarle già dal 2018.

Raspante oltre alla Madonnina in legno e alla Croce ha realizzato altri manufatti artigianali che vanno ad abbellire il cortile che è sempre più frequentato da bambini e adulti che frequentano le attività organizzate dalle suore vincenziane, dall’amministrazione comunale e da chi si reca a pregare nella cappella del complesso di palazzo Butera.

Marina Mancini
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.