MeteoBilli: Tempo buono, cuore triste. Meteo del uichend

Domani sarà come oggi. Anzi, meglio di oggi perché non ci saranno nuvole neanche al mattino e la temperatura salirà ancora. Pensate che stanotte ci saranno 16 gradi e domani arriveremo quasi a 25. Il vento sarà di Ponente e si farà sentire ma non sino al punto di dare fastidio.

Domenica, quella delle Palme, sarà una buona giornata ma più fresca di come sarà domani. Di notte avremo infatti 12 gradi e di giorno arriveremo a stento a 16. Ma sarà una buona giornata lo stesso. Il problema è che il vento ruoterà da Ponente a Maestrale e soffierà un po’ più forte.

Vi posso già dire che la prossima settimana non dovrebbe essere tanto male anche se continuano i dubbi su come sarà il tempo da venerdì a lunedì prossimi. A guardare le carte adesso venerdì sabato e domenica dovrebbero essere un poco lattiginosi ma senza precipitazioni anche se ancora non ci giurerei. Lunedì dell’Angelo, invece, dovrebbe essere il primo di una raffica di giornale belle da primavera inoltrata a tutto vantaggio degli schiticchi regolamentari.

E’’ vero anche che non siamo tranquilli per via di questa guerra che non finisce. Anzi. Ogni giorno c’è un pezzetto di preoccupazione in più sia per gli orrori che ci mostrano sia per l’aumento della tensione nella polemica internazionale.

Nel frattempo ci sono elezioni in Francia, ci saranno pure in Italia (le amministrative), l’inflazione galoppa, i prezzi aumentano. Per non parlare della Pandemia che certo non è finita. Penso che siamo ancora in mezzo al tunnel e che l’uscita non si vede.

E per giunta non ci possiamo fidare di nessun organo di informazione perché la propaganda ha preso il sopravvento dappertutto. Certo non dimentico mai che c’è un paese invasore e un altro che è stato invaso. Ma, a quanto pare, questa è l’unica certezza di cui disponiamo. Tante belle cose. Invase.

Daniele Billitteri



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.