LOTTA AL RANDAGISMO: AL VIA LA MICROCHIPPATURA GRATUITA E LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE AL RANDAGISMO

Al via le giornate dedicate all’iscrizione all’anagrafe canina e alla microchippatura dei cani. Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il servizio anagrafe canina dell’azienda Sanitaria Locale n.6 di Bagheria, e l’associazione animalista di volontariato “Un atto d’amore onlus” offriranno ai cittadini che devono microchippare i propri cani il servizio gratuitamente domenica, 27 febbraio, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 a piazza Levante a Bagheria.

L’occasione servirà a lanciare la campagna di comunicazione sulla prevenzione del randagismo e sull’anagrafe canina.
L’amministrazione in attesa che partano i lavori, entro l’estate, per lo spazio dedicato al canile municipale, è al lavoro per rilanciare l’adozione dei cani.

«E’ questa un’opportunità per tutti i detentori e/o possessori di cani per regolarizzare la propria posizione gratuitamente senza incorrere in sanzioni immediate – dice l’assessore al Randagismo Giuseppe Tripoli – Questo il primo di altri appuntamenti che vogliamo lanciare grazie alla collaborazione con l’Asp di Bagheria, del responsabile dell’anagrafe canina il dottor Pecoraino. invitiamo la popolazione a partecipare per aiutarci a diffondere l’amore per gli amici a 4 zampe. Sarà per noi una momento di festa per lanciare la campagna di informazione sull’adozione e la lotta al randagismo».

La microchippatura rappresenta uno dei punti di forza per contrastare l’abbandono dei cani, facilitandone l’identificazione nelle varie situazioni che dovessero presentarsi come i furti o i ritrovamenti di animali, oltre ad essere un importante strumento per il censimento ed il monitoraggio costante della presenza dei cani sul territorio. Chiunque intendesse microchippare il proprio cane dovrà prenotarsi chiamando il numero telefonico 333.5903757 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo ileniarimi@hotmail.com. Ad occuparsi delle prenotazione è l’associazione animalista “Un atto d’amore onlus”.

Il proprietario del cane dovrà presentarsi insieme al suo animale, solo dopo prenotazione, presso gli stand di piazza Levante nell’orario indicato, munito del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale per agevolare le procedure di registrazione.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.