CORDOGLIO: Deceduto Rosario Martino, il paladino dei disabili

È morto stanotte, all’età di 62 anni Rosario Martino, l’alfiere dei disabili per i quali perorava i diritti. La moglie lo ha trovato davanti il suo Pc, privo di vita.

Martino lo si incontrava spesso per le strade di Bagheria nella sua carrozzina da disabile. E’ stato uno strenuo difensore dei diritti dei disabili e si era battuto soprattutto per l’abbattimento delle barriere architettoniche, negli uffici pubblici.

Lascia la moglie e i due figli che sono tornati dall’estero dove si trovavano per lavoro. Il consigliere comunale Anna Zizzo appresa la notizia dichiara: “Continuerò a lottare sul fronte della disabilità, anche se mi mancherà la sua indole battagliera ed il suo supporto”.

I funerali si terranno lunedì 24 gennaio alle ore 16.30 presso la Chiesa di San Pietro a Bagheria. Alla famiglia le condoglianze della redazione del Pungolo e del Settimanale di Bagheria con l’assicurazione della preghiera di suffragio.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Il filosofo bagherese Vito Cuti premiato per l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico

A Bagheria abbiamo un talentoso personaggio che è esemplare maestro nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico cittadino.Di recente gli alunni e gli insegnanti…

Casteldaccia, Premio letterario “Elvezio Petix”: la cerimonia di premiazione dei poeti vincitori

Sabato 6 maggio alle ore 10.30, a Casteldaccia, nel settecentesco salone di rappresentanza del Castello del Duca di Salaparuta, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Premio…

Discarica di Trapani chiusa: unica via la differenziata. Questa sera fate attenzione al secco (indifferenziata)

La discarica di Trapani che riceve la raccolta indifferenziata del Comune di Bagheria e di quasi mezza Sicilia, è da venerdi sera chiusa. Il motivo, secondo una…

A rischio il concorso RAP a Palermo?

Con la spada di Damocle del taglio del reddito di cittadinanza, avere aperto la “sindacatura” nel capoluogo con un concorso pubblico aveva fatto ben sperare. Si teme a breve una revoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.