ASPRA: Esposto dei Consiglieri Comunali Andrea Sciortino e Anna Zizzo sugli sversamenti in mare di reflui non depurati

Un esposto è stato inoltrato alla Prefettura, al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri, all’Ufficio Circondariale Marittimo, all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, al sindaco di Bagheria e al Comando della Polizia Locale dai consiglieri comunali Andrea Sciortino e Anna Zizzo sugli sversamenti in mare di reflui non depurati.

“Da troppi anni la nostra frazione subisce in silenzio un disastro ambientale di notevoli proporzioni – affermano – causato dalla fuoriuscita di reflui non depurati sulla costa.

Il danno ambientale si registra ancora una volta con l’ennesimo episodio di inquinamento, dovuto allo sversamento anche di liquami sul mare e relativo danno della flora marina.

Lo sversamento di reflui nell’ambiente è un reato di natura ambientale severamente punito dall’ordinamento giudiziario”.

Pino Grasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.