AMB: Attive due nuove aspiratrici per le zone più difficili da raggiungere

Da oggi saranno operativi due nuovi mezzi che andranno a rendere sempre più pulite le strade della città, si tratta del nuovissimo aspiratore elettrico “Glutton”.

L’apparecchiatura è stata presentata dall’azienda in house del Comune Amb che così potenzia le attrezzature dell’igiene ambientale con due nuove aspiratrici da utilizzare per le zone più difficili da raggiungere.

“E’ una specie di gigantesco aspirapolvere – spiega il presidente AMB Vito Matranga – e sarà utilizzato in tutte quelle situazioni di difficile accessibilità a mezzi più grossi come panchine, fioriere, griglie, aiuole e altro ancora. L’aspiratore ha un’autonomia di carica fino a 16 ore, è silenzioso e quindi potrà essere messo in funzione, se necessario, anche in orario notturno”.

Dal punto di vista costruttivo ha un’ampia superficie filtrante – che permette l’uscita di aria più pulita di quella entrata, è semovente e di facile manovrabilità per l’operatore ed è caratterizzato da una potenza di aspirazione tale da consentire la rimozione anche di rifiuti di dimensioni e peso rilevanti.

“La scelta di testare Glutton – aggiunge l’assessore all’Igiene Urbana, Giuseppe Tripoli – tiene conto delle richieste giunte dai cittadini e alle quali l’amministrazione Tripoli è particolarmente sensibile”.

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.