AMB: Attive due nuove aspiratrici per le zone più difficili da raggiungere

Da oggi saranno operativi due nuovi mezzi che andranno a rendere sempre più pulite le strade della città, si tratta del nuovissimo aspiratore elettrico “Glutton”.

L’apparecchiatura è stata presentata dall’azienda in house del Comune Amb che così potenzia le attrezzature dell’igiene ambientale con due nuove aspiratrici da utilizzare per le zone più difficili da raggiungere.

“E’ una specie di gigantesco aspirapolvere – spiega il presidente AMB Vito Matranga – e sarà utilizzato in tutte quelle situazioni di difficile accessibilità a mezzi più grossi come panchine, fioriere, griglie, aiuole e altro ancora. L’aspiratore ha un’autonomia di carica fino a 16 ore, è silenzioso e quindi potrà essere messo in funzione, se necessario, anche in orario notturno”.

Dal punto di vista costruttivo ha un’ampia superficie filtrante – che permette l’uscita di aria più pulita di quella entrata, è semovente e di facile manovrabilità per l’operatore ed è caratterizzato da una potenza di aspirazione tale da consentire la rimozione anche di rifiuti di dimensioni e peso rilevanti.

“La scelta di testare Glutton – aggiunge l’assessore all’Igiene Urbana, Giuseppe Tripoli – tiene conto delle richieste giunte dai cittadini e alle quali l’amministrazione Tripoli è particolarmente sensibile”.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.