In tre farmacie bagheresi si potrà ricevere il vaccino.

Dalla prossima settimana sarà attivo il servizio di vaccinazione nelle farmacie di Palermo e provincia autorizzate, il cui elenco sarà pubblicato dall’Asp. I cittadini che vorranno vaccinarsi potranno prenotare la dose di vaccino anti-Covid 19 presso la propria farmacia di fiducia aderente all’iniziativa. A Bagheria le Farmacie in lista sono Greco di via Diego D’Amico, Mineo di Via Milazzo e San Giuseppe di Via Ingegnere Bagnera.

Gli operatori della distribuzione intermedia ritireranno le dosi presso la farmacia dell’Asp e le consegneranno alle farmacie. Qui i farmacisti eseguiranno l’anamnesi del paziente e la conseguente inoculazione del vaccino, secondo i protocolli di sicurezza stabiliti dall’accordo nazionale.

Tale personale è stato formato mediante due corsi dell’Istituto superiore di sanità. Infine, si procederà ad inserire sulla piattaforma i dati dell’avvenuta immunizzazione rilasciando il Green Pass. I pazienti cosiddetti “fragili” o che presentano patologie particolarmente gravi saranno reinviati al medico di medicina generale.


Leggi sul “Settimanale di Bagheria”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.