Una vita intera donata al Signore nel ministero sacerdotale, i 60 anni di sacerdozio di don Mario Di Lorenzo

L’affetto dei confratelli e dei fedeli che lo hanno conosciuto lungo gli anni di ministero, si è manifestato ieri pomeriggio nei confronti di don Mario Di Lorenzo, 86 anni, già parroco della Parrocchia del Santo Sepolcro in occasione della celebrazione eucaristica di ringraziamento per il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale che si è svolta nell’atrio di palazzo Butera.

Don Mario, fu ordinato nella chiesa di San Michele Arcangelo l’8 luglio 1961 dal card. Ernesto Ruffini. Nel corso degli anni di ministero è stato vice parroco della parrocchia di San Benedetto da Norcia poi vicario cooperatore nella Parrocchia di Sant’Ernesto a Palermo, e successivamente vice parroco presso la parrocchia di Maria santissima Mediatrice a Villa Tasca.

Dal 20 maggio 1968 al 1975 è parroco presso la parrocchia Maria Santissima Addolorata ad Aspra. Dopo sette anni viene trasferito alla Parrocchia San Giorgio martire di Caccamo e poi per 30 anni come parroco della parrocchia del Santo Sepolcro. Lo scorso anno l’arcivescovo lo ha nominato canonico onorario della Cattedrale.

Pino Grasso

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.