ATLETICA: Grande prova dell’eterna Anna Incerti alla “Milano Marathon”

[Il Pungolo di Bagheria] Anna Incerti a 41 anni ritrova una seconda giovinezza e sfiora il minimo per la partecipazione alla sua quarta olimpiade, si è fermata ad un soffio dal sogno di andare ai giochi olimpici per la quarta volta di fila dopo Pechino, Londra e Rio.

L’allieva del professore Tommaso Ticali sin dai primi chilometri si mette ad un ritmo di 3 minuti e 32 secondi al chilometro e lo mantiene sino ai 30 chilometri, poi ha un leggero calo di ritmo dal 30° al 35° chilometro, ma poi si riprende e conclude la 42 chilometri e 195 metri nell’ottimo tempo di 2 ore 31 minuti e 17 secondi che la proietta al secondo posto nelle graduatorie nazionali e prenota un posto nella squadra azzurra in vista dei campionati europei del prossimo anno a Monaco di Baviera.

“Ho dato veramente tutto commenta l’atleta bagherese, non ho rimpianti, più di così non potevo fare e sono contenta della prestazione ma anche di come sono arrivata al traguardo, mi diverto ancora a correre e dopo un po’ di riposo penserò a qualche gara su distanza più breve. Dedico questa mia prestazione a mia figlia Martina che oggi fa il compleanno”.

Pino Grasso



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Andrea Lunetta tra i 9 piloti senior italiani al “Kart summer camp” di Napoli

Conclusa il 10 Luglio 2024 a Sarno(SA) presso il Circuito Internazionale “Michele Alboreto” l’11ma edizione del Kart Summer Camp per il programma di tre giorni di apprendimento…

Asd Aspra vince in trasferta a Mazzara

Un solo gol per portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica del Campionato di eccellenza contro il Mazzara. Uno scontro diretto…

Apd Bagheria 90011 vince contro il Petralia Soprana

Un risultato tondo per il Bagheria 90011 contro l’ultima in classifica. Cinque le reti inflitte al Petralia Soprana, tre delle quali nei primi 45 minuti di gioco….

Una vittoria strappata a pochi istanti dalla fine al 𝗕𝗮𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝗮 C𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 V𝗶𝗹𝗹𝗲.

Per oltre un’ora, i 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 giocano in dieci uomini contro il 𝗖𝗨𝗦 la 19^ giornata di campionato. Dopo il goal di 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘀𝘀𝗶 al 14’, i bagheresi…

Asd Bagheria Calcio espugna il campo di San Vito Lo Capo

La 15^ giornata di campionato si conclude con la vittoria fuori casa dei 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 che fermano il 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼. 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝟮 –…

Il giovane bagherese Peppe Flamia giocherà nel Messina Calcio in serie C

Peppe Flamia ha firmato con il Messina Calcio e potrà giocare in Serie C. La giovane promessa bagherese è un figlio d’arte, il padre, Alessandro, ha giocato…

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.