Aspra ha il suo pesce mangia plastica

Il mare soffre della nostra esistenza. Il maggiore inquinamento del mare deriva principalmente dalla plastica che usiamo quotidianamente per vivere. Senza che ce ne accorgessimo siamo invasi dalla plastica. Fermatevi a riflettere su quanto di questo materiale è attorno a voi.

Il WWF Sicilia Occidentale in collaborazione con la scuola Buttitta ha partecipato ad un progetto europeo per la conoscenza e riduzione dell’inquinamento da plastica. Dopo aver ripulito tratti del litorale di Aspra i ragazzi della scuola hanno lasciato per l’estate il pesce mangia plastica.

Un grande pesche che serve ad ingoiare la plastica che buttiamo e che possiamo inviare al riciclo. Disperdere plastica nell’ambiente equivale ad ucciderlo. Specialmente nel mare.

L’enorme pesce è pronto ad ingoiare tutta la plastica di bottiglie e darà un contributo per ridurre l’abbandono della plastica.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.