L’Ispettore Capo Michele Manna va in pensione.

L’Ispettore Capo dei vigili urbani di Bagheria, nonchè nostro direttore responsabile va in pensione. Dal primo febbraio Michele Manna, vigile urbano e giornalista pubblicista, sarà un pensionato dopo 31 anni di servizio presso il Comune di Bagheria.

Michele Manna è stato assunto al comune di Bagheria il 6 giugno del 1990 con la qualifica di Agente di Polizia municipale: negli ultimi tre anni ha svolto servizio presso la sezione della polizia giudiziaria, occupandosi di abusivismo edilizio e rapporti con il tribunale di Termini Imerese dopo essersi occupato per molti anni di infortunistica stradale, Manna va in pensione con il grado di Ispettore Capo.

« Michele Manna è stato una persona importante per il comando della polizia municipale di Bagheria» ha affermato l’assessore al personale Maurizio Lo Galbo, che oggi ha consegnato al neo pensionato una pergamena a nome del sindaco Filippo Maria Tripoli e di tutta l’amministrazione comunale. «Questa pergamena, è un piccolo grande segno di riconoscimento, non solo per la sua professionalità ma soprattutto per l’aspetto umano e la disponibilità con cui si è speso nel territorio.»

Alla consegna della pergamena erano presenti anche alcuni colleghi che a nome di tutto il comando hanno augurato a Manna una serena pensione.

Al nostro direttore responsabile e fondatore del “Settimanale di Bagheria” di “Controcorrente”, “dell’Approfondimento”, nonché della storica Radio Ficarazzi negli anni 70 e Teleficarazzi negli anni novanta facciamo i nostri auguri di vivere sereno questo pensionamento.

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.