Ultimati i lavori di riparazione della perdita sull’acquedotto “Nuovo Scillato”

[Il Pungolo di Bagheria] Tirano un sospiro di sollievo le migliaia di abitanti dei paesi della fascia costiera dopo che oggi l’Amap ha ultimato i lavori di riparazione della perdita sull’acquedotto “Nuovo Scillato”.

Sono stati eseguiti i necessari controlli di qualità verrà ripristinata l’erogazione idrica ai Comuni di Casteldaccia, Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi, Villabate, nonché al distretto Bandita-Favara-Galletti della città di Palermo.

“Nelle prossime ore si provvederà al riempimento della condotta e alla pressurizzazione della stessa – si legge in un comunicato di Amap – la quale precisa che durante la fase transitoria, le variazioni del flusso idrico all’interno delle tubazioni potranno determinare una temporanea variazione della torbidità dell’acqua in distribuzione che comunque tenderà a rientrare rapidamente nella norma”.

Martedì sera l’Amap aveva comunicato che si protraeva l’interruzione dell’acquedotto “Nuovo Scillato” a causa degli imprevisti che erano stati riscontrati nel corso della riparazione della perdita attivatasi nei giorni scorsi.

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.