Alla vigilia del 2021, i cittadini sono costretti a fare riserve d’acqua con i catini come nei paesi del terzo mondo

Nonostante le assicurazioni di Amap in diversi quartieri l’acqua non arriva e molti sono costretti a riempire i catini per avere una riserva d’acqua.

Oggi il Comune ha comunicato che dalle ore 14 Amap ha ricominciato ad erogare acqua nei Comuni che nei giorni scorsi non erano stati serviti per il guasto all’acquedotto di Nuovo Scillato. I serbatoi del Comune di Bagheria sono in riempimento e, si conta che domani si possa ricominciare ad erogare l’acqua come da calendario.

Da mercoledì 30 dicembre, l’acqua sarà erogata dalle 7.30 alle 10.30 a Bagheria alta (zona S. Antonio, zona via Angiò, zona via Mole, quartiere “Lannari”); dalle 10.30 in zona Bagheria bassa, via città di Palermo, via Morana, via Dante.

Giovedì 31 dicembre, dalle ore 7.30 sarà servita la zona di palazzo Certosa, dalle 9.00 via Matteotti, via del Cavaliere, via Ponchielli via Casaurro, via Mattarella e la zona dell’ex pronto soccorso e a seguire come da calendario.

I serbatoi vengono aperti alle 7.30 e chiusi alle 16.30 per incamerare acqua per la distribuzione del giorno successivo. I serbatoi vengono aperti alle 7.30 e chiusi alle 16.30 per incamerare acqua per la distribuzione del giorno successivo.

L’assessore Angelo Barone fa sapere che è questa la previsione considerato che l’impianto è a secco da 3 giorni e che, trovandosi sotto pressione potrebbe verificarsi che la distribuzione per mancanza di potenza non sia immediatamente omogenea.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.