Emergenza rifiuti: si ripulisce la città dai cumuli. Appello ai cittadini: collaborate alla raccolta differenziata. No all’abbandono dei rifiuti

Nuovo cumulo di rifiuti abbandonati raccolto dagli operatori AMB stamani. Oggi liberata dagli operatori AMB, via Paternostro, angolo via San Marco.

L’amministrazione comunale ricorda che a causa dei problemi relativa alla discarica non si possono conferire più di 25 tonnellate al giorno.
Gli operatori possono raccogliere, come da calendario tutte frazioni di rifiuto correttamente differenziato. Continua invece ad essere un problema la frazione del non ulteriormente differenziabile.

Continua la campagna di sensibilizzazione dei Giovani della Consulta giovanile, che insieme alla polizia municipale spiegano ai cittadini come differenziare, per invitarli a conferire nei giusti orari e e giuste frazioni e soprattutto per demonizzare chi abbandona i rifiuti.

Si ricorda inoltre che oggi, come da calendario, si conferisce ORGANICO. Per essere aiutati nella differenziazioni dei rifiuti è consigliabile scaricare l’app gratuita Junker.

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.