Il Mercato Ortofrutticolo dai locali di Contrada Incorvino viene trasferito

Si trasferisce alla nuova sede ubicata in località Parisi, con acceso della Strada Statale 113, al km 246,350 il Mercato Ortofrutticolo.

Lo prevede una ordinanza del sindaco Filippo Maria Tripoli dopo che sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria dell’edificio ex Sacos in località “Parisi” per un importo complessivo, compresi gli oneri per la sicurezza di 36.336,68 euro.

Nella stessa ordinanza si stabilisce il contestuale trasferimento per 4 anni del mercato ortofrutticolo, al fine di garantire il proseguimento dell’attività ai tre operatori commerciali già operanti, negli stalli individuati alle stesse condizioni economiche.

L’assegnazione dello stand denominato A, viene assegnato all’operatore economico Giacomo Di Salvo, lo stand denominato B, a Benedetto Di Stefano e il terzo stand denominato C, alla “Ortofrutticola di Maggiore” di Filippo Maggiore e Maggiore Antonino S.N.C. successivamente verrà emanato un successivo bando che rispetto al primo dovrà essere pubblicato entro e non oltre sessanta giorni dalla emissione dell’ordinanza, per l’assegnazione degli ulteriori tre stalli nella nuova sede, attualmente disponibili.

L’amministrazione comunale ha altresì, fissato il canone provvisorio in misura pari a quello versato dalle ditte per l’occupazione dei posteggi in Contrada Incorvino, con espressa riserva di quantificare il canone definitivo, vincolante per gli assegnatari, nell’ambito del bando per l’assegnazione degli altri stand denominati D, E ed F, di prossima pubblicazione.

(Foto di repertorio)

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.