MUSICA: Il cantautore di origini siciliane, Rosario Drago, dopo che negli States vuole sfondare anche in Italia

La sua un’unica passione è la musica, nelle sue vene scorre sangue siciliano, il papà è originario di Casteldaccia e la mamma di Altavilla Milicia, entrambi emigrati oltre 30 anni fa negli States per lavoro.

A Bethpage nello Stato di New York, nasce nel 1978 Rosario Drago che cresce nella “Grande Mela”, dove diventa un noto cantautore.
Nel 2019 Rosario Drago produce, dirige e compone il suo primo pezzo “latin – house” dal titolo: “El Bombanazo” che lo porta a stare diverse settimane in classifica dance e a vincere un piccolo Oscar al Festival latino 2019 di New York.

A questo punto comincia la collaborazione con il DJ bagherese Ciccio Maggiore che fa conoscere questo bellissimo pezzo anche in Italia e ancor più nella sua amata Sicilia, attraverso diverse radio ed anche web, ma quella più importante è Bagheria su RPM, Radio Planet Music che in collaborazione con la “Tribù che balla – eventi & feste”, manda il pezzo “El Bombonazo” nel programma musicale, giorno per giorno per 5 mesi e proposta in tutte le serate danzanti e in tutte le piazze della Sicilia dove si è esibita la “Tribù che balla”.

Anche quest’anno continua la cavalcata nel mondo latin – house di Rosario Drago, dove nei primi mesi del 2020, produce, dirige e compone da buon cantautore “Bonito” che entra immediatamente in classifica a New York, data la sua bellezza e la facilità nell’eseguire i passi, bene video-montati su YouTube.

“Il pezzo viene riproposto in Sicilia, ancor più nella nostra Bagheria – afferma il DJ Ciccio Maggiore – sempre grazie alla collaborazione con la “Tribù che balla”, tramite Radio Planet Music. Adesso stiamo lavorando ad un altro pezzo che farà ballare tantissima gente, come i primi due, davvero fantastici che penso stupiremo tutti ed entreremo in tutte le classifiche italiane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.