Passionika nostalgico richiamo live al rock, pop e blues

Certe serate estive diventano indimenticabili! Cosi nella elegante cornice di Piazza Santo Sepolcro in Bagheria, locale “Master Cafè”, il gruppo musicale “Passionika Live Trio” ti regala armonie, serenità interiori e sentimenti oltre quelle certezze nel sottile richiamo amarcord intriso di nostalgia e momenti di Vita vissuti!

I Passionika Live Trio, qualità e professionalità! Il regalo è un misto rock, pop, blues dagli anni 50 sino agli anni 70/80 suggellato, alla fine del mini concerto, da alcuni successi funky del periodo 80.

I Passionika Live Trio è sempre un piacere vederli e, soprattutto, ascoltarli! Rosario Giovenco (voce e basso), Giovanni Messina Passionika (batteria e percussioni) e, sorpresa, “Lindo”, un vecchio amico d’adolescenza e di tanti momenti di condivisione musicale e di amicizia a Ficarazzi, il maestro Edmondo Teodolindo Negri (chitarra elettrica).

Cosi nella rivisitazione di classici pezzi musicali dell’epoca, il pubblico, molto variegato nella circostanza, ha potuto apprezzare nel mix di sonorità pop rock e cantautoriale la miscela musicale che hanno gli artisti capaci! Un misto, in grande sintesi tra qualità, coordinazione e ritmo allorquando entra in scena il “gruppo di pietra” come ha definito richiamare Rosario Giovenco, la classica e nostalgica formazione musicale quando la musica nei locali, prima dell’avvento degli altri strumentisti (tastiere, violini, sax ecc..) era costituita dal classico trio strumentale: chitarra, basso e batteria.

Cosi, ancora una volta, nell’arrangiamento musicale, nella tecnica sempre precisa e attenta al dettaglio di Rosario Giovenco, la qualità accademica e professionale del chitarrista Edmondo Teodolindo Negri e l’estro del batterista Giovanni Messina Passionika, il concerto estivo ha regalato momenti di qualità musicale a suggello che il tempo conserva e regala, per chi ne ha sempre voglia e curiosità, di ascoltare dal vivo la musica: negli arrangiamenti, i virtuosismi, nelle accidentalità ( scordature delle corde delle chitarre per l’umidità).

Queste sono le vere qualità musicali e tesori da conservare dentro nel tempo che scorre implacabile ma è sempre galantuomo! Complimenti ragazzi! La loro vivacità, il loro ritmo ha assicurato ancora una volta divertimento e regalato, in una classica e calda serata di luglio momenti musicali di alto profilo professionale. Siete meravigliosi! Grazie!

Franco Comparetto

Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Il giorno di Natale allo Sperone di Palermo si inaugura il murale realizzato dall’artista Bosoletti

Nel quartiere Sperone di Palermo è terminato l’intervento di Francisco Bosoletti ispirato alla “Natività di Caravaggio”. L’opera nata grazie alla partnership tra l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, l’Accademia di Belle Arti di…

Concerto di Natale a Villa San Cataldo

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18.30, a villa San Cataldo, si svolgerà il Concerto di Natale del coro Sant’Ignazio di Loyola. Dirige il maestro Salvatore De Giorgi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.