Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

Controlli per chi non differenzia correttamente. L’Amb invita i cittadini a differenziare.

Potrebbero esserci disservizi per la chiusura della discarica di Siculiana posta sotto sequestro. L’assessore al Ramo e l’Amb invitano i cittadini a differenziare correttamente i rifiuti in modo da ridurre la frazione non differenziabile.

«Occorre esporre solo il non ulteriormente differenziabile, eliminando dal conferimento di domani sera tutto quello che invece si potrebbe differenziare in plastica, vetro, metalli, organico, carta e cartone.

Ancora troppo spesso i cittadini ritengono che la domenica dell’indifferenziato si possa conferire di tutto di più. E non è così! – dice l’assessore.
L’amministrazione comunale ricorda che, e a maggior ragione per le difficoltà della discarica chiusa, saranno attivi i controlli annunciati nei giorni scorsi.

Il sequestro della discarica ci impone maggiori controlli ed una accelerazione della differenziata che rappresenta l’unico sistema per ridurre l’uso della discarica. Bisogna differenziare correttamente e porre il servizio in condizione di essere espletato senza ricorrere alla discarica. Altrimenti non avendo dove portare i rifiuti potrebbero rimanere per strada. 

 

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.