Il Sindaco rassicuri i Bagheresi, ci dica chi sta effettuando i controlli domiciliari a chi è in isolamento fiduciario.

A chiederlo sono i consiglieri di minoranza di Forza Italia e L’Aquilone (La Corte, Gurrado, Di Stefano, Amoroso e Prestigiacomo) che si fanno portavoce dei tanti Bagheresi che temono per la loro incolumità sul tema importantissimo della sorveglianza domiciliare di chi si trova in
quarantena fiduciaria dichiarata.

“Il Sindaco Tripoli ha il dovere di rassicurare i Bagheresi e per questo ne ha gli strumenti (vedi elenchi di chi si è registrato all’arrivo presso il Comune)” e ancora: “il rispetto della quarantena da parte di chi è rientrato dal nord Italia rappresenta misura di vitale importanza per fermare il diffondersi del virus”, affermano i consiglieri, “osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali, di spostamento (per qualsiasi motivo) e di viaggi, sta alla base del rispetto della legge, con l’obbligo inoltre di rimanere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza”.

“La scelta del Sindaco di non convocare un tavolo di confronto istituzionale, penalizza soprattutto i cittadini Bagheresi e l’istituzione che li rappresenta, Presidente del Consiglio in primis e Consiglieri tutti.

Dal 10 Marzo scorso, il Consiglio Comunale e per certo i consiglieri di minoranza, sono stati esclusi da ogni attività di indirizzo politico da parte del sindaco e della sua giunta e per questo chiediamo di sentire, dalla voce autorevole del Presidente del Consiglio Comunale, Michele Sciortino, il suo pensiero in merito,” concludono i consiglieri di Forza Italia e dell’Aquilone.

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.