Il Sindaco rassicuri i Bagheresi, ci dica chi sta effettuando i controlli domiciliari a chi è in isolamento fiduciario.

A chiederlo sono i consiglieri di minoranza di Forza Italia e L’Aquilone (La Corte, Gurrado, Di Stefano, Amoroso e Prestigiacomo) che si fanno portavoce dei tanti Bagheresi che temono per la loro incolumità sul tema importantissimo della sorveglianza domiciliare di chi si trova in
quarantena fiduciaria dichiarata.

“Il Sindaco Tripoli ha il dovere di rassicurare i Bagheresi e per questo ne ha gli strumenti (vedi elenchi di chi si è registrato all’arrivo presso il Comune)” e ancora: “il rispetto della quarantena da parte di chi è rientrato dal nord Italia rappresenta misura di vitale importanza per fermare il diffondersi del virus”, affermano i consiglieri, “osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali, di spostamento (per qualsiasi motivo) e di viaggi, sta alla base del rispetto della legge, con l’obbligo inoltre di rimanere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza”.

“La scelta del Sindaco di non convocare un tavolo di confronto istituzionale, penalizza soprattutto i cittadini Bagheresi e l’istituzione che li rappresenta, Presidente del Consiglio in primis e Consiglieri tutti.

Dal 10 Marzo scorso, il Consiglio Comunale e per certo i consiglieri di minoranza, sono stati esclusi da ogni attività di indirizzo politico da parte del sindaco e della sua giunta e per questo chiediamo di sentire, dalla voce autorevole del Presidente del Consiglio Comunale, Michele Sciortino, il suo pensiero in merito,” concludono i consiglieri di Forza Italia e dell’Aquilone.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Per me è lui il vincitore del Carnevale di Aspra

Appena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.