Sette note per un sorriso. Un concerto di beneficenza a Villa Rammacca

Si svolgerà venerdì 14 Febbraio 2020, alle ore 19:00, presso Villa Rammacca un concerto organizzato dal Coro Sant’Ignazio di Loyola.

Anche quest’anno il Coro Sant’Ignazio di Loyola si esibirà, nella splendida
cornice di Villa Ramacca, in un concerto di beneficenza. Saranno eseguiti
famosi brani che parlano d’amore e sentimenti, in tema perfetto con la serata di San Valentino.

A dirigere il coro sarà, ancora una volta, il maestro Domenico Ghegghi, tenore di grande fama nel nostro territorio; al pianoforte il Maestro Salvatore De Giorgi, direttore musicale dell’Associazione culturale “Bel canto in salotto” a Palermo; al violino la musicista Mariangela Lampasona.

I proventi della beneficienza saranno utilizzati per la realizzazione di opere di abbellimento per il giardino storico di Villa San Cataldo e, nella fattispecie, per la realizzazione di panchine in ceramica finemente decorata. Siamo fermamente convinti che la nostra città di Bagheria, fin troppo trascurata se non letteralmente abbandonata in passato, meriti un
cambiamento, e per questo vogliamo puntare sull’arte e sulla bellezza con la valorizzazione di luoghi incantevoli come il giardino, splendido e unico
polmone verde della città, riaperto nuovamente ai cittadini da poco più di
un mese.

Vi invitiamo a partecipare e a sostenerci numerosi in questa iniziativa,
come per tutte le altre in passato. Mirella Pipia, nota ceramista
bagherese, si occuperà del progetto. Il Coro Sant’Ignazio di Loyola, costituitosi nel febbraio del 2011, ha già all’attivo numerose manifestazioni di beneficenza e nell’arco di 9 anni ha realizzato importanti concerti.
Il coro è preparato e diretto dal M° Domenico Ghegghi.

Comunicato stampa


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.