Bagheria, Agenzia delle Entrate prossima alla chiusura

Farruggia (UILPA) : “Scelta scellerata che penalizzerà utenti e professionisti”

Il sindacato denuncia “l’arretramento della presenza dello stato nel territorio”

Malgrado le reiterate proposte rivolte alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate da parte della UILPA, da sempre contraria ai tagli irrazionali praticati in nome della spending review, la sede di Bagheria si avvia verso la chiusura: il sindacato continua a sostenere la necessità della permanenza degli uffici e rilancia semmai il loro potenziamento attraverso l’ampliamento dei servizi per la collettività, gli addetti ai lavori e le imprese che operano nel territorio” : ad affermarlo è il segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione di Palermo Alfonso Farruggia, che , in una nota, sottolinea inoltre “le ricadute negative della soppressione della sede sotto il profilo della legalità e della presenza dello Stato nell’area interessata”.

“Comprendiamo – spiega l’esponente della Uil – che esistono difficoltà riguardo al mantenimento della sede, legate sia alle norme legislative stringenti in materia di affitti da parte dei privati alle pubbliche amministrazioni che alle legittime aspettative di chi detiene una proprietà, ma riteniamo occorra comunque individuare una soluzione attraverso l’apertura di un tavolo di confronto con la dirigenza regionale”.

Se il plesso di via Benedetto Marcello dovesse chiudere – aggiunge Farruggia – i cittadini di Bagheria e dintorni dovrebbero recarsi presso gli uffici di Palermo e di Termini Imerese per espletare le incombenze fiscali o semplicemente per chiedere informazioni o inoltrare dei reclami: siamo molto preoccupati soprattutto per l’utenza composta da anziani , spesso impossibilitati a guidare ed affrontare spostamenti”.

Ufficio stampa UILPA Sicilia

Marianna La Barbera

Articoli correlati

Amb spa comunica: per le festività il servizio è continuo. Solo nei CCR orario ridotto per i festivi. Nel 2023 qualche novità

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel periodo delle festività di Natale non subisce variazioni rispetto al consueto calendario di raccolta. Solo nei CCR durante i giorni…

Revocato l’affidamento del progetto del canile municipale.

Dopo i veleni e le lettere anonime, con una determina in data odierna è stato ritirato il decreto di assegnazione del progetto.

Arriva un nuovo custode al cimitero comunale

Il cimitero potrà contare su un nuovo custode dal primo di gennaio. Infatti è stata pubblicata la graduatoria finale per la ricerca della posizione lavorativa di custode…

FIBROMIALGIA: VENERDÌ 7 GENNAIO SI INAUGURA UNA PANCHINA PER LA SENSIBILIZZAZIONE ALLA CURA DELLA PATOLOGIA.

L’Associazione AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), insieme al Comune di Bagheria promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgia “Il Nostro Dolore merita Riposo”. L’iniziativa, consiste nel…

La monarchia europea in Italia

Più giorni passano e più aumenta la sensazione di vivere in una monarchia guidata dal monarca, Mario Draghi, altro che repubblica.Con la nostra costituzione, che sembra annullata…

BAGHERIA COMPIE 195: SUL SITO WEB DEL COMUNE UNA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI

Il 21 settembre del 1826 nasceva il Comune di Bagheria. Oggi Bagheria compie 195 anni. E l’amministrazione comunale intende festeggiare la nascita di questo Comune dedicando una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.