Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

Gli amatori dell’Atletica Bagheria alla maratonina di Terrasini

Domenica 8 maggio 2016 si è tenuta la XVI edizione della Maratonina di Terrasini, valida come V prova del grand-prix regionale Fidal di maratonine, sviluppatasi in un circuito di 7 km da percorrere 3 volte per totalizzare la distanza di 21 km e 95 m. Percorso, quello di Terrasini, molto bello: lo start d’inizio è stato dato nella piazza principale del paese da dove i runners (1.000) si sono diretti sul lungomare, a costeggiare incantevoli tratti di spiaggia e spettacolari rocce a strapiombo, per poi ritornare nuovamente nel centro abitato.

Il gruppo Amatori dell’Atletica Bagheria, la società sportiva che fa capo al prof. Tommaso Ticali, ha partecipato numeroso a questo importante evento podistico: 15 sono stati gli atleti presenti a Terrasini, di cui 4 al loro esordio in una prova di mezza maratona. Tra gli esordienti si sono ben comportati Lo Galbo, Tralongo e Rotino.

Gli altri atleti hanno dato tutti prova di un netto miglioramento delle proprie prestazioni, si segnala l’affermazione di Russo e E. Vaghetto al 1° e al 3° posto nelle rispettive categorie. La sezione Amatori, nata per la lodevole iniziativa del veterano Edoardo Vaghetto, è attualmente gestita con dedizione da Nino Russo ed è ormai diventata una realtà nella società socio-sportiva di Bagheria.

Lo sport amatoriale della corsa è in continua crescita perché consente a persone di tutte le età di praticare attività all’aria aperta, di vivere l’attività fisica come momento salutistico, ludico e socializzante.

Di seguito i nomi degli atleti con indicazione della categoria di età di appartenenza:
Vaghetto Edoardo SM75 – Russo Nino SM70 – Lo Galbo Carlo SM55 – Profita Antonino SM50 – Costanzo Gino SM50 – Vaghetto Giovanni SM50 – Paterna Maria Grazia SF45 – Lo Cicero Gerlando SM45 – Mercadante Ignazio SM45 – Rotino Antonino SM 45 – Piraino Mario SM 40 – Vaghetto Alessandro SM40 – Tufarielli Michele SM40 – Tralongo Cesare SM40 – Caruso Francesco SM40

 

vaghetto

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.