Anche se siamo in piena estate l’APD Bagheria 90011 pensa già alla gara di andata di Coppa Italia che si disputerà il prossimo primo settembre. Tutto pronto per la società, i giocatori ed il tecnico per affrontare la prossima stagione agonistica. Ecco l’intervista apparsa sulla pagina social della società sportiva bagherese.
Ferragosto al mare ma con la testa all’inizio della stagione agonistica che partirà il 1° settembre con la gara di andata di Coppa Italia per il mister dell’APD Bagheria 90011 Giovanni Aiello:
“Ci prepariamo con molta applicazione e spirito di sacrificio ad esordire in un campionato (girone A Promozione) abbastanza agguerrito e molto competitivo, dove già sono elencate, da molti addetti ai lavori, protagoniste e possibili sorprese”.
Leggendo, appunto, qua e là le dichiarazioni di alcuni protagonisti pare che l’APD Bagheria 90011 non stia in nessuna di queste categorie:
“Ho letto qualcosa anch’io ma in questo momento devo pensare alla mia squadra; è un gruppo nuovo, un mix di esperienza e gioventù, un gruppo che sta imparando a conoscersi e a giocare insieme”.
Quindi vi aspetta un campionato non da protagonisti (cosa peraltro mai successa a questa società che vanta tre promozioni su tre)?
“Io ho guardato la classifica (sorridendo ndr) e ho visto che per ora siamo tutti a zero punti, in questo momento si vince sui giornali e sui social, poi c’è la dura legge del campo che ci dirà la verità”.
“È vero (prosegue il mister ndr) che ci sono squadre che hanno fatto e stanno facendo investimenti importanti, forse magari un tantino esagerati per la categoria, ma l’ultima parola spetterà al campo e noi sicuramente non ci tireremo indietro, sappiamo di essere una matricola, conosciamo la forza delle avversarie, ma siamo pure consapevoli che venderemo cara la pelle in ogni partita. In corso d’opera scopriremo chi siamo e dove possiamo arrivare, sicuramente giocare contro di noi non sarà una passeggiata per nessuno” .
Parole decise dell’allenatore bagherese che chiude dicendo:
“Ho indossato questi colori nerazzurri per tanti anni e il mio sogno è vedere un giorno questo Bagheria tornare almeno in serie D e riprendere il percorso interrotto più di vent’anni fa. Questa società, composta tutta da bagheresi ha voglia di riprendere i fasti del passato e conquistare il pubblico che fra qualche mese potrà finalmente tornare allo stadio e gridare FORZA BAGHERIA”
Elio Moretto