Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo delle autovetture abbandonate nel territorio bagherese.

Il servizio non avrà alcun onere economico per le casse comunali e consiste nella rimozione e trasporto ad un centro di raccolta per la successiva demolizione, cancellazione dal PRA, Pubblico Registro Automobilistico, di tutti quei veicoli e rimorchi che sono stati rinvenuti in stato di abbandono, così come prevede il decreto ministeriale 460/99 su area a uso pubblico e sulle aree private a uso pubblico.
Sul sito web comunale, nella sezione dedicata alla Polizia Municipale saranno pubblicate le foto delle auto al fine di rinvenire il proprietario.

Il servizio è stato affidato dopo la corretta procedura concorsuale , alla ditta Sparacio srl con sede in Bagheria.<> – spiega il comandante della polizia municipale Maurizio Parisi – <>.
Una volta decorso il predetto termine la ditta procederà alla demolizione ed a tutte le attività necessarie alla radiazione presso il PRA.

Nel caso in cui invece il proprietario reclami nei 60 giorni la restituzione, questi sarà tenuto al pagamento di tutte le spese.
<> – dice l’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Tripoli – << per questo motivo abbiamo voluto ripristinare questo servizio che da anni non era attivo. Ringrazio gli operatori di polizia che metteranno in atto non solo la vigilanza ambientale ma anche la competenza di polizia stradale come fanno sempre>>.

Marina Mancini
Ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Destinato alla Caritas cittadina un bene confiscato alla mafia.

L’amministrazione comunale intende concedere in uso gratuito un immobile confiscato alla mafia per destinarlo alla nuova sede della Caritas cittadina. La Caritas, a breve dovrà lasciare i…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.