Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella in mare per l’attracco delle piccole imbarcazioni. Il nuovo centro comunale di raccolta del pescato sarà disponibile entro la fine del mese ed il Gac-Flag ha, infatti, concluso l’iter burocratico e amministrativo.

Ad annunciarlo l’assessore al Decentramento Andrea Sciortino. “All’interno di ogni stand – spiega Sciortino – opereranno due commercianti per un totale di 16 postazioni che potranno lavorare in sicurezza, con i frigoriferi allacciati alla rete dell’energia elettrica e con una passerella collegata a mare”.

Ci sono voluti cinque anni e circa 500 mila euro per completare l’iter realizzativo e trasferire la vendita dal piano stenditori alla zona della vecchia colonia. Secondo i pescatori il decentramento della vendita sarà una perdita di fatturato per la mancanza di visibilità. Secondo i progettisti la nuova vendita sarà operata in sicurezza e agevolata dagli spazi ben delineati e, quindi, sul lungo termini, i profitti dalla vendita del pescato dovrebbero essere maggiori di oggi.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.