XVII congresso dello SPI Cgil Palermo. 

Si terrà l‘11 gennaio al San Paolo Palace, l’evento congressuale della sigla sindacale particolarmente sensibile ai segnali poco rassicuranti, provenienti dalla manovra finanziaria.

Il congresso Palermitano del settore sindacale della CGIL, che riunisce e si prende cura dei pensionati di tutte le categorie, si inserisce nel quadro del XXI congresso nazionale che si terrà a Verona dal 21 al 24 febbraio.

Si è deciso di intitolarlo “L’interesse generale”, con quattro parole chiave su cui la sigla vuole concentrare la riflessione: stato sociale, rappresentanza, comunità, complessità.

A rinnovare le esigenza di un intervento forte, che segua le istanze delle manifestazione del 16 dicembre a Roma, la forte preoccupazione destata dagli interventi previsti nella Manovra Finanziaria del Governo Nazionale, ritenuti insufficienti.

Al San Paolo Palace mercoledì 11 gennaio, aprirà i lavori la relazione del segretario generale Salvatore Ceraulo. Interverranno il segretario generale Cgil Palermo, Mario Ridulfo, la segretaria generale Spi Cgil Sicilia Concetta Balistreri. Concluderà il segretario Spi Cgil nazionale Lorenzo Mazzoli.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

“Spazio oltre. Punti di dilatazione del corpo”. Mostra di Filly Cusenza a villa Cattolica

Lunedì 22 luglio, nei corpi bassi di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, è stata inaugurata una mostra dell’artista bagherese Filly Cusenza dal titolo “Spazio oltre. Punti…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Chiesa Sant’ Anna Palermo: Petrotto in Milonga Tour 2024, secondo appuntamento di Musica e Emozioni

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso 16 luglio a Portella di Mare, il Milonga Tour 2024 torna con un nuovo e imperdibile evento. Il prossimo 22…

Strage di Via D’Amelio, tra depistaggi ed eversione. Dibattito on line promosso da Esperonews e L’Informazione

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li…

Armonie di Estate con Petrotto e il BachstringEnsemble a Portella di Mare

Il​ prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine​ del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il…

Sfilata di moda a Santa Flavia tra auto e motori d’epoca

I festeggiamenti in onore di Sant’Anna sarà l’occasione per assistere ad una sfilata di moda in abiti del passato recente tra auto d’epoca e moto d’epoca tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.