XVII congresso dello SPI Cgil Palermo. 

Si terrà l‘11 gennaio al San Paolo Palace, l’evento congressuale della sigla sindacale particolarmente sensibile ai segnali poco rassicuranti, provenienti dalla manovra finanziaria.

Il congresso Palermitano del settore sindacale della CGIL, che riunisce e si prende cura dei pensionati di tutte le categorie, si inserisce nel quadro del XXI congresso nazionale che si terrà a Verona dal 21 al 24 febbraio.

Si è deciso di intitolarlo “L’interesse generale”, con quattro parole chiave su cui la sigla vuole concentrare la riflessione: stato sociale, rappresentanza, comunità, complessità.

A rinnovare le esigenza di un intervento forte, che segua le istanze delle manifestazione del 16 dicembre a Roma, la forte preoccupazione destata dagli interventi previsti nella Manovra Finanziaria del Governo Nazionale, ritenuti insufficienti.

Al San Paolo Palace mercoledì 11 gennaio, aprirà i lavori la relazione del segretario generale Salvatore Ceraulo. Interverranno il segretario generale Cgil Palermo, Mario Ridulfo, la segretaria generale Spi Cgil Sicilia Concetta Balistreri. Concluderà il segretario Spi Cgil nazionale Lorenzo Mazzoli.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Il giorno di Natale allo Sperone di Palermo si inaugura il murale realizzato dall’artista Bosoletti

Nel quartiere Sperone di Palermo è terminato l’intervento di Francisco Bosoletti ispirato alla “Natività di Caravaggio”. L’opera nata grazie alla partnership tra l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, l’Accademia di Belle Arti di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.