Si terrà l‘11 gennaio al San Paolo Palace, l’evento congressuale della sigla sindacale particolarmente sensibile ai segnali poco rassicuranti, provenienti dalla manovra finanziaria.
Il congresso Palermitano del settore sindacale della CGIL, che riunisce e si prende cura dei pensionati di tutte le categorie, si inserisce nel quadro del XXI congresso nazionale che si terrà a Verona dal 21 al 24 febbraio.
Si è deciso di intitolarlo “L’interesse generale”, con quattro parole chiave su cui la sigla vuole concentrare la riflessione: stato sociale, rappresentanza, comunità, complessità.
A rinnovare le esigenza di un intervento forte, che segua le istanze delle manifestazione del 16 dicembre a Roma, la forte preoccupazione destata dagli interventi previsti nella Manovra Finanziaria del Governo Nazionale, ritenuti insufficienti.
Al San Paolo Palace mercoledì 11 gennaio, aprirà i lavori la relazione del segretario generale Salvatore Ceraulo. Interverranno il segretario generale Cgil Palermo, Mario Ridulfo, la segretaria generale Spi Cgil Sicilia Concetta Balistreri. Concluderà il segretario Spi Cgil nazionale Lorenzo Mazzoli.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Il nostro Re è differentePrima di tuffarci nell’Avvento, la liturgia ci mette davanti agli occhi la novità scandalosadi un Dio che presenta la sua regalità dal trono della Croce. Al centro…
- Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio ButtittaTra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…
- A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…
- Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradaleSaltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…
- Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a CasteldacciaL’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…
- Lavori per mettere i dissuasori mobili nel corso UmbertoDomani cominceranno i lavori per installare all’inizio di corso Umberto i dissuasori mobili per limitare l’ingresso delle auto durante le ore di chiusura. I lavori dureranno circa…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: