Una Jeep Compass sfonda il muro del noto locale. Sembrerebbe miracolosamente, illeso il conducente. Un capodanno amaro, per il titolare della pizzeria.
Intorno alle 04:00 del mattino, una Jeep Compass, ha sfondato il muro dellla pizzeria Ramses, che insiste su via Vittorio Emanuele Orlando a Porticello. Secondo le primissime ricostruzioni l’auto stava percorrendo la S.S. 113 in direzione Messina, quando per cause ancora da accertare, il conducente, che era solo alla guida del mezzo, ne avrebbe perso il controllo, schiantandosi a tutta velocità (a giudicare dagli ingenti danni) sul muro esterno del noto locale che ha l’ingresso però sulla via Nazionale. Gli uomini del Commissariato di Bagheria, giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e ad una ambulanza, si sono adoperati nei soccorsi, e nei primi rilievi. Il malcapitato alla guida sarebbe stato trasportato in uno degli ospedali del capoluogo, sembrerebbe il Buccheri La Ferla. Non sono note al momento le generalità del conducente, seppure sul posto sarebbero intervenuti anche i familiari.
Pare comunque che non sia rimasto ferito e che le sue condizioni non destino preoccupazione.
Sulla dinamica stanno indagando le forze dell’ordine, certamente l’impatto è avvenuto a forte velocità e non ci sono evidenti segni di frenata.
Resta da stabilire se il conducente fosse cosciente al momento dell’impatto, o magari vittima di un colpo di sonno o un malore. Non si esclude ovviamente nessuna ipotesi e immaginiamo, che in ospedale di routine, abbiano effettuato i test tossicologici e la misurazione del tasso alcolemico.
Completamente distrutto il mezzo, estratto nella mattinata dai Vigili del Fuoco.
Ma chi ha avuto la peggio è la pizzeria Ramses, resa completamente inagibile dall’urto che ha spazzato via un muro praticamente esploso, danneggiando i luoghi che solitamente ospitano i clienti.
“Per mettere in sicurezza i locali – ci dice Carlo Cartia, il titolare – i Vigli del Fuoco hanno isolato metano ed energia elettrica, per cui le scorte alimentari contenute nelle celle, sono stato costretto a regalarle o buttarle via, ma questo è solo una piccola parte del danno.”
“Il locale – continua – è praticamente distrutto. Io ho collaboratori a cui devo garantire lo stipendio, prenotazioni che perderò, e non sappiamo quanto tempo ci vorrà per le indagini e per ottenere il risarcimento che ci consentirà di cominciare i lavori”.
“In ogni caso – conclude Cartia – dobbiamo ringraziare il cielo, che non sia avvenuto in orario in cui erano presenti personale o clienti: sarebbe stata un strage.”
Conoscendo le lungaggini burocratiche, temiamo che i tempi per la riapertura possano non essere poi troppo rapidi, e ci auguriamo che i ristori siano sufficienti a garantire un pronto rientro all’attività.
Ignazio Soresi
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINASabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- Traffico illecito di rifiuti, sequestri a 16 soggetti ad Alcamo, Bagheria e nel PalermitanoI carabinieri forestali del centro anticrimine natura, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei…
- Bagheria, “L’architettura al servizio dello spazio umano”: dialogo con Cesare Capitti, autore di saggi di antropologia urbanaSi terrà venerdì 29 novembre 2024 alle ore10,00 presso la “Sala Borremans” di Palazzo Butera a Bagheria l’incontro dibattito dal titolo: “L’architettura al servizio dello spazio urbano e…
- Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimoraGrazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…
- BAGHERIA: Incidente mortale in via Consolare. Deceduto un pensionato di 72 anniQueste sono quelle notizie che vorremmo non giungessero mai in una redazione. Si, perché Ciro Fontana era un grande amico e nostro sostenitore. Molto spesso ci veniva…
- Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembreContinua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.