AMB Spa: il calendario della raccolta rifiuti per il 2023

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2023 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto al 2022, ma solo una piccola novità per la raccolta di vetro e metalli.

Ricordiamo che pressi i CCR di Contrada Lanzirotti e nell’ex Macello(dal 9 gennaio) è previsto il servizio di pesatura della raccolta differenziata. Il cittadino potrà portare i rifiuti ben differenziati e tramite il codice fiscale avere una riduzione della Tari in proporzione alla quantità di rifiuti conferiti durante l’anno. Un risparmio che rende meno pesante questo tributo.

A partire dal 22 gennaio, infatti, il vetro deve essere separato dalle latte e dalle lattine. Nel giorno di raccolta queste due tipologie devono essere separati per migliorare il conferimento nella piattaforma di recupero del materiale.

A Febbraio è previsto l’attivazione di un numero verde per il ritiro degli ingombranti.

Il volantino distribuito da Amb spa è qui sotto riportato:

I giorni della settimana con le esposizioni previste.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

Il maltempo rompe le condutture: Amap costretta a chiudere i rubinetti in molte zone di Palermo e paesi limitrofi

Le condizioni di maltempo e la grande quantità di fulmini che si sono verificati nel pomeriggio di ieri hanno determinato l’attivazione di alcune perdite nel sistema di…

Recuperati i corpi dei dispersi. Rimane il nodo carburante

La cronaca è diventata storia. La ricerca dei dispersi del veliero Bayesian è conclusa. I corpi sono stati tutti recuperati dai sub dei Vigili del Fuoco e…

La terra dei fuochi a Bagheria è la Contrada Monaco

Il paragone forse è troppo forte, ma rende l’idea della reale situazione che spesso avviene in Contrada Monaco. Una altissima colonna di fumo nero si è alzata…

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.