Amb Spa ed il recupero delle cicche di sigarette

Non ci facciamo mai caso, ma basta abbassare lo sguardo e concentrarsi per vedere che a terra ci sono decine di mozziconi di sigarette. Se mettiamo in conto che il numero di fumatori è in discesa e che molti fumano la sigaretta elettronica, possiamo dedurre che la cicca di una sigarette rimane intatta per molto tempo.

L’iniziativa fortemente voluta dal Presidente Vito Matranga di Amb del recupero dei mozziconi di sigaretta mediante dei raccoglitori, circa 40, da installare in città e nella frazione di Aspra, ci sembra ottima. Il fumo non solo fa male per i polmoni dei fumatori e di chi gli sta vicino, ma è molto inquinante per l’abbandono dei mozziconi che vanno ad ingrossare il totale delle microplastiche disperse nell’ambiente.

L’iniziative è possibile grazie ad un brevetto sviluppato dalla Re-Cig che permette il recupero dei mozziconi di sigaretta. Un recupero che si trasforma in altri prodotti plastici dopo un procedimento di purificazione e di trasformazione.

Bagheria sarà il primo comune siciliano che attraverso questi Smoker point recupererà completamente le cicche di sigaretta.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”

Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.