Bagheria: spaccio in corso Umberto. Arrestato pusher a pochi metri dal palazzo del Comune.

Dopo due anni di richieste di aiuto e di denunce, anche sui social, da parte dei cittadini. Continuano fruttuosi gli  interventi delle forze dell’ordine. Nel mirino ancora corso Umberto.

I Carabinieri della Compagnia di Bagheria, durante un’operazione di controllo del territorio, hanno tratto in arresto M.A., 38enne residente a Casteldaccia con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

Sabato 3 dicembre, alle ore 11 circa, in pieno giorno, una pattuglia dei Carabinieri notava l’uomo, già conosciuto per reati analoghi, nei pressi di palazzo Alfano, all’altezza del centro scommesse. Avvedendosi dei militari l’uomo si è dato alla fuga, liberandosi durante la corsa di un involucro di plastica, nel quale i Carabinieri rinverranno, in seguito, ben 46 dosi di hashish per un totale di 100gr.

Dopo un inseguimento a piedi, l’uomo veniva bloccato. Perquisito, è stato trovato in possesso di 300 euro in contanti, probabilmente proventi dello spaccio.
Su indicazione del PM il malvivente è stato sottoposto agli arresti domiciliari, e il GIP del tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto.
La vicenda, resa nota solo oggi, getta ancora una volta un faro sull’emergenza sicurezza a Bagheria, sulla quale l’amministrazione continua a far orecchio da mercante, nonostante i cittadini chiedano a gran voce un intervento sistematico e congiunto tra autorità locali e forze dell’ordine, che pure sottolineano la necessità di collaborazioni fattive con l’ente locale (ricordiamo a tal proposito il comunicato del SIULP, il sindacato di Polizia n.d.r.).
Anche il plauso del Comune, affidato ad un comunicato stampa lascia il tempo che trova, considerando che il pusher si trovava a poche decine di metri da palazzo Ugdulena.

Una certa necessità di azioni repressive, pare trasparire dai toni usati dall’amministrazione che però, poi nei fatti rimane ancorata ad iniziative molto meno incisive, evidentemente non troppo efficaci per fronteggiare il problema della droga, che è da inserire in un contesto più ampio, di cui è facile perdere di vista i contorni, se si è affaccendati in tutt’altre faccende.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”
  • Nel Dna umano un gene divino
    Sette versetti, nei quali Gesù ripropone, per sette volte, il centro del suo messaggio: in principio a tutto e a compimento di tutto, è posta la stessa azione: amare, pietra d’angolo e chiave di volta della vita viva. La legge tutta è preceduta da un “sei amato” e seguita da un “tu amerai”. Sei amato,
  • Casteldaccia, Premio letterario “Elvezio Petix”: la cerimonia di premiazione dei poeti vincitori
    Sabato 6 maggio alle ore 10.30, a Casteldaccia, nel settecentesco salone di rappresentanza del Castello del Duca di Salaparuta, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Premio letterario “Elvezio Petix” giunto alla XVI edizione. Poeta di grande livello intellettuale, di straordinaria sensibilità e di dimensione europea, Elvezio Petix è stato protagonista negli anni 60 e
  • PlasticFree in azione ad Aspra. Sabato raccolta plastica nelle spiagge.
    L’associazione PlasticFree ritorna in azione per liberare le spiagge bagheresi dai rifiuti ed, in particolare, dalla plastica, ormai diventato un vero e grande problema del nostro tempo. La plastica nei nostri mari comincia a diventare un nemico da non sottovalutare e soprattutto le microplastiche che possono entrare nell’alimentazione dei pesci e. poi, di conseguenza nella
  • Una pizza per un sorriso” da Palermo a Scampia. Mani in pasta nel segno dell’inclusività e della solidarietà.
    Giorno 11 aprile 2023 alle ore 19 una pizza per regalare un sorriso ai ragazzi di Scampia è questo il senso dell’iniziativa, denominata “Una pizza per un sorriso“, progetto che nasce nel 2012, da un’idea dello chef pizzaiolo villabatese Lorenzo Aiello, basata sull’inclusività e la solidarietà. Per l’occasione Lorenzo Aiello da Palermo e Zio Savino
  • Giovanni Varisco dona alla cappella di villa Cattolica un suo Crocifisso scolpito nel legno
    Lo scultore bagherese Giovanni Varisco ha donato una propria scultura alla cappella palatina di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso. L’opera, affidata a padre Francesco Michele Stabile ed entrata a far parte del patrimonio artistico della chiesetta dedicata a santa Rosalia, è un Crocifisso stilizzato realizzato con un tronco di limone che l’artista ha sapientemente
  • Cambiano gli orari di Villa San Cataldo
    Nuovi orari di apertura del giardino storico di villa San Cataldo. A partire da oggi martedì 4 aprile 2023,  il giardino ed il relativo parco giochi, rimarranno aperti dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle 19.00 orario continuato. Lunedì chiuso. Ufficio stampa.


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.