Ancora fuoco nella vasca di raccolta rifiuti abusiva di Contrada Monaco. Bagheria è sconfitta!

A dimostrazione che si tratta di un atto studiato per liberarsi dei rifiuti raccolti abusivamente, il solito fumo che si dirama sempre nella stessa direzione, lontano dalle loro case ma vicino ad altro abitato di Bagheria.

Le fiamme alte anche stavolta sfuggite al controllo dovranno per forza essere domate dai Vigili del Fuoco mentre dalle zone limitrofe si sentono evidenti le piccole esplosioni, classiche di una raccolta di rifiuti indifferenziata a contatto con il fuoco.

L’ennesimo scoraggiante fumo nero altamente tossico è la sconfitta definitiva della civiltà a Bagheria, dove viene tollerata una discarica in pieno centro abitato.

Una volta riempita, periodicamente va svuotata come negli inceneritori ma senza alcuno strumento di purifica, ed in pieno abitato che viene avvelenato.
Il coraggio di intervenire e fermare definitivamente questo scempio, non è di casa a palazzo Butera che con l’indifferenza e la negazione della realtà, sta letteralmente facendo incancrenire, certe inciviltà e certi fenomeni che diventeranno sempre più difficili da debellare.

Quale credibilità nella soluzione di problematiche fondamentali per questa città, può avere questa giunta quando non interviene in nessuna delle vere emergenze in cui non sono richieste “chiacchierate” e marce, ma si deve agire.

Nel 2022, il fatto che un quartiere popolare debba imporre una discarica in città tra i palazzi, inquinando con allegria, e nessuno dica niente, stride fortemente con il racconto della città delle ville e del gusto e del turismo. Una meravigliosa cartolina come ricordo del degrado.

Bagheria non è un Comune per tutti.

Ignazio Soresi

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.