Bagheria: svincolo autostradale, venerdì si accenderanno i primi 8 nuovi lampioni a led.

Ci è voluto l’intervento del deputato regionale Ismaele La Vardera, per dirimere una vicenda che nonostante il sollecito del Comune di Bagheria, sarebbe probabilmente andata per le lunghe.

Secondo la ditta che sta eseguendo i lavori per Anas, già venerdì, potrebbero essere accesi gli 8 lampioni a led che erano solo da cablare e, entro tre settimane, potrebbero essere ultimati i lavori, nonostante Anas, più prudentemente comunichi 2 mesi al termine degli interventi.

Erano state le segnalazioni dei cittadini e del gruppo consiliare “Avanti tutta” a rimarcare l’emergenza illuminazione allo svincolo autostradale, con Il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, che si era affrettato a sottolineare come la competenza fosse di Anas, chiedendo al responsabile del procedimento di sollecitare il gestore della rete viaria, il tutto in perfetta linea con il modus operandi di questa amministrazione.
Da fonte interna però, si verrebbe a sapere che i ritardi sarebbero imputabili ad una difficoltà delle aziende che collaborano con Anas, a coordinarsi con gli interventi del Comune che avrebbero una cronologia ed una programmazione un po’… singolare!

La stessa fonte riferirebbe, per esempio come la realizzazione delle due rotonde e della piccola bretella, fatta a più riprese, e senza tappe precise, sarebbe una delle causa di un primo stop per i lavori di definizione dell’impianto di illuminazione.
Ancora secondo quanto riferitoci, alla ripresa dei lavori, avrebbe contribuito più l’intervento del neo Deputato Regionale Ismaele La Vardera, che non il sollecito del responsabile comunale dei lavori, ennesimo atto “alla lontana” di una amministrazione che per cantieri aperti, stoppati e poi riaperti, pare abbia una certa propensione, insieme alla grafomania che prende il posto dell’agire.

Bagheria non è un Comune per tutti.

Ignazio Soresi

Leggi sul “Bagheriainfo.it”

Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.