Continuano gli incontri sull’educazione alimentare per il ciclo #Alimentiamo.

Mercoledì 23 novembre alle 09:00 all’Itet L. Sturzo il terzo dei 5 convegni sull’Educazione alimentare con i prodotti agricoli e tipici del territorio .

Continua la rassegna #Alimentiamo. Fino al 10 dicembre la mostra sui cicli produttivi della natura dall’olivo all’olio al grano alla pasta, dagli agrumi alla marmellata, il ciclo dell’ orto, il ciclo della frutta secca o super food . La mostra è visitabile a Villa San Cataldo, tutti i giorni escluso il lunedì dalle ore 10,00 alle 17,00. Su prenotazione si possono incontrare alcun testimonial, come è stato fatto per oltre 2000 studenti delle scuole, che hanno con insegnanti e genitori nelle scorse mattinate, in singoli incontri, ascoltato il racconto dell’ apicoltura Savoca, con Pina Castronovo che ha spiegato l’importanza delle api nel ciclo della vegetazione delle piante e di Sabrina Gianforte ideatrice della mostra e referente dell’Accademia Italiana di Gastronomia e Gastrosofia. Nelle settimane scorse, il plesso Aiello/Puglisi e il Cirrincione hanno portato i loro allievi in visita ad Alimentiamo. Il 23 Novembre sarà l’lTET L. Sturzo ad ospitare il convegno, grazie alla collaborazione con il dirigente scolastico Prof. Cudia. I lavori inizieranno con il benvenuto del Rettore dell’ Accademia Italiana di Gastronomia e Gastrosofia e del Polo della Meccatronica Valley con il Presidente Ing. A. Mineo. Seguirà la testimonianza dell’ Apicoltura Savoca da Bolognetta a cura di Pina Castronovo. Tra gli interventi la Dietista D.ssa Rossana Terrana, i ricercatori del CRES Dott. Antonio Giovino e Dott.ssa Maria Carola Fiore, interventi on line l’innovativo progetto Russosan con la D.ssa Anna Maugeri Russo . I lavori sono moderati da D.ssa Sabrina Gianforte.

Comunicato Stampa

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”

Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Concerto di beneficenza unico in Italia a Bagheria: Petrotto unisce musica e danza

La chiesa San Domenico di Bagheria si prepara ad ospitare per la seconda volta un concerto di beneficenza unico in Italia nel suo genere, che unisce musica…

 “Bagheria Fashion Urban” una domenica di moda al Corso Umberto

Questa domenica a partire dalle 16 il basolato di Corso Umberto ospiterà una sfilata di moda “Bagheria Fashion Urban”. In passerella le modelle di molte aziende locali…

Un convegno per la Settimana dell’Allattamento 2023

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento 2023, l’Associazione L’Arte di Crescere, da anni impegnata nel territorio di Palermo, per promuovere l’allattamento materno, organizza per mercoledì 25 ottobre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.