Bagheria: scandalo PTE. Chiuso ieri sera per mancanza d’acqua.

Per la città non è certo un buon momento. Gli avventori del Punto di Emergenza Territoriale hanno trovato ieri sera, l’amara sorpresa del servizio sospeso.

Un biglietto scritto a penna e le luci spente comunicavano ieri sera a chi avesse avuto bisogno di un primo soccorso a Bagheria e nel comprensorio, che per mancanza di acqua, si era interrotta l’erogazione di un pubblico servizio.
Qualunque siano i motivi che hanno causato i rubinetti secchi, resta sconcertante che non si sia potuto ovviare in alcun modo lasciando una numerosissima utenza, senza il Punto di Emergenza Territoriale.



L’immagine di questa cittadina è veramente di una realtà approssimativa in tutti i sensi. Ricordiamo che questa è la stessa Asp a cui sono stati affidati i fondi per la realizzazione della famigerata Casa della Salute che insieme alla Casa di Continuità, dovrebbero rendere più efficaci i servizi resi dalla sanità pubblica sul territorio, sgravando anche la realtà ospedaliera vera e propria dagli inutili affollamenti.

Resta poi sempre inspiegabile come tutto questo sia tollerato, giustificato, o lasci addirittura indifferente parte della cittadinanza, ma anche parte delle autorità che potrebbero verificare in questo caso, anche eventuali ipotesi di reato.
Bagheria non è un Comune per tutti

Ignazio Soresi

ringraziamo per le foto Fabio Di Bella

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Un donna dorme in macchina, si muove la macchina della solidarietà

Maria è una donna di mezza età che vive in auto davanti la Chiesa di San Pietro in Via Mattarella. Durante il giorno fa la posteggiatrice e…

Una volante della polizia salva una bambina in difficoltà.

Una bambina in evidente stato cianotica e due donne in preda al panico. Questo si è presentato agli agenti della volante della Polizia che si trovavano a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.