Bagheria: via Libertà si rompe una caditoia e una donna resta bloccata all’interno.

La città sta diventando un trappola per tutti i cittadini, la caditoia ingoia una passante che rimane bloccata.

La manutenzione delle caditoie non può limitarsi alla pulizia delle stesse. Intorno alle 17:30 una passante in via Libertà , si è imbattuta in una di queste evidentemente difettosa, il cui coperchio ha ceduto, causandone la caduta. La disavventura ha poi preso una brutta piega quando la signora è rimasta bloccata senza riuscire a rialzarsi, incastrata nel buco creatosi.

Sono intervenuti sul posto i Vigili Urbani che hanno proceduto a liberare l’involontaria protagonista, tra le lacrime e le urla, che è stata poi affidata alle cure di una ambulanza. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Al momento non si conoscono le condizioni della malcapitata che era comunque visibilmente alterata per l’accaduto ma le cui condizioni di salute non pare destino preoccupazione, nonostante sia stata trasportata in ambulanza, presso il più vicino pronto soccorso ospedaliero per tutti gli accertamenti, lamentando problemi proprio alla gamba rimasta bloccata.

Non sono dunque solo le radici degli alberi a causare incidenti ai cittadini: tra la folla formatasi attorno alla malcapitata qualcuno raccontava di almeno altri due episodi del genere proprio nella stessa caditoia e un’altra ancora riferiva per contraltare all’ultimo taglio di via Dante, davanti il liceo classico, di un busto ortopedico regalo di un investimento sulle invisibili strisce pedonali proprio davanti uno dei due arbusti abbattuti domenica.
Vale la pena ricordare che il Comune di Bagheria risulta privo di copertura assicurativa per la responsabilità civile, per l’elevato costo del premio, risultando cittadina a rischio.
La caditoia è stata transennata per metterla in sicurezza in attesa venga ripristinata.

Ignazio Soresi

Si ringrazia per le foto Angelo Conti

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Un donna dorme in macchina, si muove la macchina della solidarietà

Maria è una donna di mezza età che vive in auto davanti la Chiesa di San Pietro in Via Mattarella. Durante il giorno fa la posteggiatrice e…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.