Sempre più spesso si notano posti di blocco in alcuni punti nevralgici della città. Quando l’informazione interpreta le istanze dei cittadini e ad ascoltare trovi la giusta sensibilità.
L’emergenza sicurezza del territorio, è da qualche tempo percepita come priorità anche da tutte le forze dell’ordine, e dalla Polizia Locale, e non più solo dai cittadini e dai commercianti (nonostante quest’ultimi siano alle prese anche con altre problematiche).
Nonostante l’indifferenza dell’amministrazione, incapace di prendere una posizione netta, nei confronti del dilagare di certe illegalità su cui poteva essere tranchant, preferendo un approccio soft per non perdere consensi, Carabinieri, Polizia e Municipale, sulle strade si vedono più spesso.
Presenza anche fugace dei Carabineri, davanti certe ”scuole”, e posti di blocco sempre più frequenti sul corso da parte dei Vigili Urbani.
Il commissariato di Bagheria ha chiesto la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimini di Palermo, che anche oggi era all’opera con tre mezzi su via città di Palermo, proprio all’altezza dell’ormai fantomatica via Capitano Luigi Giorgi
.
Soddisfazione viene espressa dai cittadini residenti nella zona riuniti in un Comitato senza “protettorato” della politica amministrante (anzi attirandone le antipatie), nato con l’unico intento di tutelarne il benessere, che nei quasi tre anni di denunce è riuscito a stimolare residenti di altre zone a denunciare a loro volta, creando una rete di informazioni, che si sono rivelate fondamentali per porre queste vicende sotto i giusti riflettori.
Maria Scaduto
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Incontro su piante grasse e giardino da Zooagricola a BagheriaUn incontro per parlare di piante grasse e giardino si svolgerà Sabato 17 maggio dalle 9,30 alle 11,30 presso la Zooagricola di Bagheria e sarà curato da…
- Cultura: Lisa Sciortino racconta le pietre scolpite da Spinoso.“Pietre scolpite. L’arte di Antonino Spinoso”, edito da Amici di Plumelia della storica dell’arte Lisa Sciortino, è il lavoro presentato ieri, nella sala conferenze del liceo classico…
- Incidente mortale a Bagheria. Muore il giovane AndreaLa vigilia di Pasqua, funestata dalla morte di Andrea Santalucia in uno scontro tra il suo scooter e un’auto in via Filippo Buttitta. Ieri sera, mentre nelle…
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.