Controllo del territorio a Bagheria. È ora della svolta?

Sempre più spesso si notano posti di blocco in alcuni punti nevralgici della città. Quando l’informazione interpreta le istanze dei cittadini e ad ascoltare trovi la giusta sensibilità.

L’emergenza sicurezza del territorio, è da qualche tempo percepita come priorità anche da tutte le forze dell’ordine, e dalla Polizia Locale, e non più solo dai cittadini e dai commercianti (nonostante quest’ultimi siano alle prese anche con altre problematiche).

Nonostante l’indifferenza dell’amministrazione, incapace di prendere una posizione netta, nei confronti del dilagare di certe illegalità su cui poteva essere tranchant, preferendo un approccio soft per non perdere consensi, Carabinieri, Polizia e Municipale, sulle strade si vedono più spesso.

Presenza anche fugace dei Carabineri, davanti certe ”scuole”, e posti di blocco sempre più frequenti sul corso da parte dei Vigili Urbani.

Vigili Urbani in corso Umberto I

Il commissariato di Bagheria ha chiesto la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimini di Palermo, che anche oggi era all’opera con tre mezzi su via città di Palermo, proprio all’altezza dell’ormai fantomatica via Capitano Luigi Giorgi

.

Soddisfazione viene espressa dai cittadini residenti nella zona riuniti in un Comitato senza “protettorato” della politica amministrante (anzi attirandone le antipatie), nato con l’unico intento di tutelarne il benessere, che nei quasi tre anni di denunce è riuscito a stimolare residenti di altre zone a denunciare a loro volta, creando una rete di informazioni, che si sono rivelate fondamentali per porre queste vicende sotto i giusti riflettori.


Maria Scaduto

Leggi sul “Settimanale di Bagheria”

Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.