Lo scultore bagherese Giovanni Varisco dona alla Ass. Vallotta di Pina Castronovo due artistiche pietre per rendere più bella Ficarazzi

Lo scultore bagherese Giovanni Varisco ha donato due opere in pietra, le caratteristiche “ciache” che lavora con estro e passione, a “La Vallotta Odv”, l’associazione di volontariato, promozione sociale e valorizzazione del territorio di Ficarazzi presieduta da Pina Castronovo.

Le due artistiche opere, insieme ai bei murales realizzati di recente nel tratto del paese di Ficarazzi compreso tra via Carbonaro e piazzetta Padre Pio, abbelliranno la “Fontana della vita” in via di completamento e pronta ad accogliere piante acquatiche.

“La mia amica Pina Castronovo – riferisce Giovanni Varisco – mi ha chiesto due delle mie sculture per abbellire la vasca ed io ho prontamente risposto di sì. Sono felice di avere contribuito a questo progetto di riqualificazione urbana che fa onore alla cittadina e ai volontari che, impegnati contro il degrado, si battono per renderla più bella”.

Esemplare e intensa l’opera dell’associazione La Vallotta Odv che, con spiccato senso civico, insieme al Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo (CeSVoP), al Vivaio Eleuterio e ad altre entità, compresi i cittadini che amano il territorio, diffonde la cultura del bello combattendo incuria e degrado e rendendo accoglienti, eleganti e vivibili gli scorci cittadini.

Giuseppe Fumia


Leggi sul “Settimanale di Bagheria”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it



Leggi sul “Settimanale di Bagheria”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.