Lo scultore bagherese Giovanni Varisco dona alla Ass. Vallotta di Pina Castronovo due artistiche pietre per rendere più bella Ficarazzi

Lo scultore bagherese Giovanni Varisco ha donato due opere in pietra, le caratteristiche “ciache” che lavora con estro e passione, a “La Vallotta Odv”, l’associazione di volontariato, promozione sociale e valorizzazione del territorio di Ficarazzi presieduta da Pina Castronovo.

Le due artistiche opere, insieme ai bei murales realizzati di recente nel tratto del paese di Ficarazzi compreso tra via Carbonaro e piazzetta Padre Pio, abbelliranno la “Fontana della vita” in via di completamento e pronta ad accogliere piante acquatiche.

“La mia amica Pina Castronovo – riferisce Giovanni Varisco – mi ha chiesto due delle mie sculture per abbellire la vasca ed io ho prontamente risposto di sì. Sono felice di avere contribuito a questo progetto di riqualificazione urbana che fa onore alla cittadina e ai volontari che, impegnati contro il degrado, si battono per renderla più bella”.

Esemplare e intensa l’opera dell’associazione La Vallotta Odv che, con spiccato senso civico, insieme al Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo (CeSVoP), al Vivaio Eleuterio e ad altre entità, compresi i cittadini che amano il territorio, diffonde la cultura del bello combattendo incuria e degrado e rendendo accoglienti, eleganti e vivibili gli scorci cittadini.

Giuseppe Fumia



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

“Spazio oltre. Punti di dilatazione del corpo”. Mostra di Filly Cusenza a villa Cattolica

Lunedì 22 luglio, nei corpi bassi di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, è stata inaugurata una mostra dell’artista bagherese Filly Cusenza dal titolo “Spazio oltre. Punti…

Chiesa Sant’ Anna Palermo: Petrotto in Milonga Tour 2024, secondo appuntamento di Musica e Emozioni

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso 16 luglio a Portella di Mare, il Milonga Tour 2024 torna con un nuovo e imperdibile evento. Il prossimo 22…

Strage di Via D’Amelio, tra depistaggi ed eversione. Dibattito on line promosso da Esperonews e L’Informazione

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li…

“Ulmer Spatz. Il passero di Ulm” il libro della ficarazzese Mariarita Monastero

Siamo quasi alla fine della seconda guerra mondiale: una giovane donna fugge dal lager di Dachau. Viene soccorsa da un medico tedesco da sempre innamorato di lei…

Armonie di Estate con Petrotto e il BachstringEnsemble a Portella di Mare

Il​ prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine​ del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il…

Sfilata di moda a Santa Flavia tra auto e motori d’epoca

I festeggiamenti in onore di Sant’Anna sarà l’occasione per assistere ad una sfilata di moda in abiti del passato recente tra auto d’epoca e moto d’epoca tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.