Ficarazzi: Apertura nuovo anno scolastico commemorando il Giudice Livatino

L’istituto comprensivo “Rosario Livatino” inaugura l’anno scolastico appena cominciato con la commemorazione del giudice Rosario Livatino, ucciso dalla mafia soli 38 anni mentre si recava senza scorta in Tribunale per svolgere il suo lavoro.

Un giovane uomo che ha vissuto e lavorato con profondo senso di giustizia e solida fede cristiana da essere proclamato beato il 9 maggio 2021.
Concreta testimonianza di impegno civico, di aderenza ai valori della Costituzione e di profondo amore verso la legalità.

Nel cortile della scuola media per la commemorazione erano presenti il Dirigente Scolastico, il DSGA Mario Veca, il sindaco del Comune di Ficarazzi, Giovanni Giallombardo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Marilyn Blando ed il Maresciallo dei Carabinieri di Ficarazzi, una rappresentanza della componente genitori e alcuni alunni della Scuola Secondaria di I Grado.

Un corona di fiori è stata posizionata all’ingresso della scuola e si sono ricordati il ruolo e la volontà del magistrato che non si è fatto corrompere dalla Stidda. l mafia agrigentina.

Al termine di questo momento, alcuni alunni delle classi II e III della Scuola Secondaria di I Grado, hanno ricevuto un attestato di riconoscimento per essersi distinti, con eccellenti risultati, nel loro percorso scolastico e per aver mostrato costanza e impegno nello studio.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.