LA VITTORIA DELLA NAZIONALE …CONTAGIA I MASCHIETTI!
NUOVI ARRIVI DI FASCIA D’ETA’ DIVERSA!

Dice bene l’analista informatico Daniele Mondello, ad appena un giorno della vittoria mondiale degli azzurri a Katowice (Polonia), sugli effetti ed entusiasmo che porterà la Coppa del mondo nel mondo giovanile dello sport e, nello specifico, della pallavolo!

Non si ferma la nostra tenacia, “visionarietà” che ci vede ancora oggi, nostro malgrado, sulla sabbia ad allenarci in attesa di rientrare a Porticello ed a breve a Ficarazzi. Attendiamo per quest’ultima la chiusura di contrattazione in corso, tra ente privato ( Volley Ficarazzi ed enti pubblici (Comune e Scuola).

Una bella novità, intanto, giungono telefonate con richiesta di specifiche informazioni di ragazzi che vogliono frequentare la pallavolo, soprattutto, i maschietti! Già ieri pomeriggio è giunto un nuovo gruppo di maschietti che ha voglia di fare pallavolo sebbene alcuni siano ancora alle prime armi.

Tante bambine di 6/7 anni già frequentano la nostra scuola oltre le giovani teen agers e, pertanto, i segnali, i silenzi e rifiuti di ex ragazze del Ficarazzi a ritornare a giocare ci inducono seriamente a valorizzare questo percorso e capire finalmente la chiusura di un ciclo e l’inizio di un nuovo corso, saremo come l’araba fenice?

Chissà! Intanto godiamoci questo momento ed aspettiamo di rientrare al più presto a Ficarazzi perché tanta gente lo merita soprattutto i genitori delle atlete e le stesse per i sacrifici e spostamenti fatti in questi ultimi due anni, a Porticello, tra pandemia e limitazioni.

Franco Comparetto

Leggi sul “Settimanale di Bagheria”

Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it


  • Il mercatino libero del libro tra scambi, letture e parole
    Il libro e la lettura ti immergono nel fantastico mondo dell’immaginazione. Leggere un libro è viaggiare, pensare, sorridere e piangere. Sono emozioni che la carta trasformata in un libro che tieni in mano ti fa vivere. Questo lo spirito di un gruppo di giovani e non che a Villa San Cataldo, domenica prossima, aprirà al
  • Rifiuti: numero verde e potenziamento servizi. Il 2023 porta novità.
    Il Presidente di Amb Spa, la società in house del Comune di Bagheria, Vito Matranga, ha annunciato che ci sono novità ad inizio 2023, cosi come ampiamente discusso a fine anno. La prima novità per i cittadini di Bagheria è il conferimento separato del vetro e delle lattine. La raccolta separata è richiesta dal Coreve,
  • La “puntaguglia”.
    Ancora una volta i ricordi del Professore Antonino Russo, ci restituiscono una Bagheria quasi “arcadica” . Novello Teocrito, recuperiamo con lui immagini che immediatamente diventano parte di una memoria comune. Se dovessimo scegliere cosa ricordare della città odierna tra 50 anni, forse sceglieremmo di dimenticare e basta.
  • Il duce Filippo Tripoli continua la guerra al verde. Da domani obbligo del saluto romano a palazzo Butera per tutti i dipendenti.
    Continua la dittatura del Sindaco Filippo Tripoli che ha dimenticato la democrazia. Complice l’opposizione che non è stata capace di porre un freno alla schizofrenica gestione della cosa pubblica.
  • Carabinieri e Polizia in contrada Monaco. Stretto riserbo sull’accaduto.
    Quello che sembrava un piccolo blitz congiunto di Carabinieri e Polizia, potrebbe essere legato alla gestione dei rifiuti? Le forze dell’ordine non si sbilanciano.
  • Illeciti a Palazzo Ugdulena? Ma che bel Comune!!!
    Le maglie burocratiche del Comune di Bagheria, secondo voci fondate, potrebbero essersi strette per qualcuno. Notizie di denunce e contro denunce potrebbero caratterizzare questo ultimo anno di mandato della politica di palazzo, che sulla questione morale o sull’opportunità di certe scelte, fa un po’ come gli


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.