Il ficarazzese Filippo Fiorelli il miglior italiano al Bretagne Classic

5° posto per Filippo Fiorelli alla Bretagne Classic, gara di categoria World Tour nella quale l’atleta siciliano è stato il miglior italiano al traguardo. Prima di lui grande protagonista Samuele Zoccarato.

Gara di oltre 250 km che vede al via grandissimi nomi e campioni tra i quali Van Aert, Peter Sagan e Girmay. Una prima azione caratterizza la prima parte di gara, ma la la corsa si anima con l’attacco di Samuele Zoccarato a oltre 70 km dal traguardo. Al suo inseguimento si forma un drappello di 10 atleti, tra cui anche Matteo Trentin. Dietro ad inseguire il gruppo dei migliori con Van Aert e Filippo Fiorelli tra gli altri. Davanti ottima gamba di Samuele Zoccarato che rimane all’attacco con altri due atleti fino a 5km dal traguardo.

È quindi sprint ristretto del gruppo dei migliori composto da sole venti unità, che ripresi gli attaccanti di giornata, si gioca la vittoria. Tra loro presente Filippo Fiorelli che chiude in top5 coronando una grande prestazione di tutta la Bardiani CSF Faizanè dimostratasi all’altezza di una grande classica World Tour.

Carmelo Pantano

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Asd Aspra vince in trasferta a Mazzara

Un solo gol per portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica del Campionato di eccellenza contro il Mazzara. Uno scontro diretto…

Apd Bagheria 90011 vince contro il Petralia Soprana

Un risultato tondo per il Bagheria 90011 contro l’ultima in classifica. Cinque le reti inflitte al Petralia Soprana, tre delle quali nei primi 45 minuti di gioco….

Una vittoria strappata a pochi istanti dalla fine al 𝗕𝗮𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝗮 C𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 V𝗶𝗹𝗹𝗲.

Per oltre un’ora, i 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 giocano in dieci uomini contro il 𝗖𝗨𝗦 la 19^ giornata di campionato. Dopo il goal di 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘀𝘀𝗶 al 14’, i bagheresi…

Asd Bagheria Calcio espugna il campo di San Vito Lo Capo

La 15^ giornata di campionato si conclude con la vittoria fuori casa dei 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 che fermano il 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼. 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝟮 –…

Il giovane bagherese Peppe Flamia giocherà nel Messina Calcio in serie C

Peppe Flamia ha firmato con il Messina Calcio e potrà giocare in Serie C. La giovane promessa bagherese è un figlio d’arte, il padre, Alessandro, ha giocato…

Convenzione I.C.S. Bagheria IV – Aspra e Volley Ficarazzi per la palestra

Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.