5° posto per Filippo Fiorelli alla Bretagne Classic, gara di categoria World Tour nella quale l’atleta siciliano è stato il miglior italiano al traguardo. Prima di lui grande protagonista Samuele Zoccarato.
Gara di oltre 250 km che vede al via grandissimi nomi e campioni tra i quali Van Aert, Peter Sagan e Girmay. Una prima azione caratterizza la prima parte di gara, ma la la corsa si anima con l’attacco di Samuele Zoccarato a oltre 70 km dal traguardo. Al suo inseguimento si forma un drappello di 10 atleti, tra cui anche Matteo Trentin. Dietro ad inseguire il gruppo dei migliori con Van Aert e Filippo Fiorelli tra gli altri. Davanti ottima gamba di Samuele Zoccarato che rimane all’attacco con altri due atleti fino a 5km dal traguardo.
È quindi sprint ristretto del gruppo dei migliori composto da sole venti unità, che ripresi gli attaccanti di giornata, si gioca la vittoria. Tra loro presente Filippo Fiorelli che chiude in top5 coronando una grande prestazione di tutta la Bardiani CSF Faizanè dimostratasi all’altezza di una grande classica World Tour.
Carmelo Pantano
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINASabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- Traffico illecito di rifiuti, sequestri a 16 soggetti ad Alcamo, Bagheria e nel PalermitanoI carabinieri forestali del centro anticrimine natura, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei…
- Bagheria, “L’architettura al servizio dello spazio umano”: dialogo con Cesare Capitti, autore di saggi di antropologia urbanaSi terrà venerdì 29 novembre 2024 alle ore10,00 presso la “Sala Borremans” di Palazzo Butera a Bagheria l’incontro dibattito dal titolo: “L’architettura al servizio dello spazio urbano e…
- Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimoraGrazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…
- BAGHERIA: Incidente mortale in via Consolare. Deceduto un pensionato di 72 anniQueste sono quelle notizie che vorremmo non giungessero mai in una redazione. Si, perché Ciro Fontana era un grande amico e nostro sostenitore. Molto spesso ci veniva…
- Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembreContinua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.