Finanziato un progetto “Messa in sicurezza del versante ovest promontorio di Capo Zafferano a salvaguardia dell’insediamento abitativi da caduta massi”

Finanziato con Decreto del 18/7/2022 del Ministero dell’interno il progetto di “Messa in sicurezza del versante ovest promontorio di Capo Zafferano a salvaguardia dell’insediamento abitativi da caduta massi” per l’importo di €1.138.856,00. Il progetto è stato presentato nel 2020 dal responsabile ufficio tecnico del Comune Ing. Irene Gullo.

La progettazione finanziata con altri fondi del Ministero dell’interno è già di livello definitivo. Il sindaco D’Agostino esprime soddisfazione, ringrazia la dirigente comunale e preannuncia che nei prossimi giorni saranno realizzate le ultime prove geotecniche. In seguito l’amministrazione procederà all’approvazione del progetto che consentirà l’espletamento della gara per l’affidamento dei lavori.

Per Luigi Tanghetti di Legambiente Bagheria: “E da qui si può cominciare a valorizzare un patrimonio ambientale unico, che agenda 2000 ha inserito come propagine delle Rupi di Catalfano e che se ben utilizzato, può offrire opportunità molteplici nel rispetto e salvaguardia di una Zona di Protezione Speciale, con tutti benefit e le positive implicazioni che comporta, il saper fruire di beni tanto esclusivi: di terra e di mare.”

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.